Motociclisti e vespisti radunati a Polvica nel nome del Santo protettore Colombano
In data 23 novembre, giornata in onore di san Colombano, protettore dei motociclisti e vespisti, è stata organizzata una manifestazione a cura del “Vespa Club Polvica di Nola” e del gruppo di San Felice a Cancello.”
In mattinata vi è stata l’accoglienza dei club vespa partecipanti, in piazza san Vincenzo Ferreri, dove sono state condotte al cospetto del santo vespe e moto del tempo. Numerosi i partecipanti tra cui anche la popolazione di Polvica e dintorni.
Quindi, il parroco dell’intera comunità di Polvica, don Pasquale Ferrara, ha celebrato la messa all’aperto, durante la quale é stata raccontata una breve storia di san Colombano Abate e letta la preghiera del vespista.
Per la squisita collaborazione si ringrazia il parroco don Pasquale; il bar “Il canneto” che ha offerto la colazione a tutti i convenuti; “lady pizza”, che ha regalato l’aperitivo ai radunati; Enzo Cioffi che ha donato la cornice del quadro di San Colombano, le forze dell’ordine e tutti i vespa club che hanno aderito all’iniziativa.
Si ringrazia, altresì, il vicesindaco Enzo De Lucia, delegato per la frazione di Polvica, il quale, in virtù dei poteri conferitogli, ha concesso il permesso per l’utilizzo di piazza san Vincenzo Ferreri.
di Mauro Romano