Capano trascina il San Paolino Calcio: vittoria in esterna contro il San Giorgio
San Giorgio a Cremano – La neonata società bruniana continua a sorprendere in positivo nel girone B di seconda categoria campana, dimostrando di essere tutt’altro che inesperta per il torneo. Sul difficile campo dello Sporting San Giorgio arriva una convincente vittoria in rimonta. La gara non comincia nel migliore dei modi per il San Paolino Calcio: le assenze pesanti di Iorio e D’Andrea si fanno sentire e le immediate sortite avversari vengono contenute non senza difficoltà da un Paura adattato a centrale difensivo.
I padroni di casa nei primi minuti riescono a bucare facilmente la retroguardia bruniana, che non riesce a prendere le giuste misure ad Attanasio. La prima parte del match è un dominio del San Giorgio, con qualche squillo di Camarà che cerca di suonare la carica e svegliare i compagni. Il team nolano subisce per oltre 30 minuti la supremazia dei padroni di casa, che però sprecano diverse palle goal. Il match si sblocca al minuto 34 quando Attanasio sfrutta l’ennesima amnesia difensiva ed insacca con un pallonetto alle spalle di Castaldo. La prima frazione di gioco si chiude con il San Giorgio in vantaggio per 1 a 0.
Il secondo tempo riprende con i padroni di casa nuovamente in attacco, ma gli innesti di Santorelli e Cassese riescono a contenere gli attacchi avversari, offrendo maggiore dinamismo alla squadra. La gara ristagna a centrocampo senza particolari occasioni fino all’ ingresso in campo di Capano W., che in cinque minuti spacca la partita realizzando due eurogoal. Il primo al minuto 75 è frutto di un sinistro da fuori area su spettacolare assist di Camarà. La seconda marcatura è ancora un missile da fuori, piede diverso stavolta, ma il risultato è lo stesso: incrocio dei pali. La doppietta di Capano stende i padroni di casa che non riescono più a creare palle goal. Il San Paolino Calcio riesce a sfruttare il momento e assesta il colpo del K.O. Cristiano, dopo una galoppata sulla corsia di sinistra, mette al centro un pallone delizioso per Camarà che da solo davanti al portiere insacca senza problemi. Gioco, partita, incontro per il San Paolino Calcio. Una grande dimostrazione di forza da parte dei bruniani che domani alle 17:30 saranno nuovamente impegnati in Coppa contro il Real Panariello.
di Pasquale Amato