Lauro, castello Lancellotti “Le magie delle sue storie rivivranno anche d’ inverno”
Lauro – Una due giorni di magia quella che attende Lauro il 27 e il 28 Dicembre. Dalle ore 17.00 alle ore 22.00 il Castello Lancellotti si illuminerà in un percorso di luci per raccontare le leggende delle antiche terre di Lauro. I visitatori saranno immersi in un percorso incantato a metà strada tra sogno e realtà.
Antiche principesse, dame e cavalieri, fantasmi e malombre; insieme ai musici “Tamburini Castel Lauri”, guidati da Antonio Ferraro, e le danzatrici “Eterea danze storiche”, che nascono da un’idea di Assunta Barra Parisi, accompagneranno i visitatori attraverso la magia del Castello che si racconta.
“Storie d’inverno. Il castello incantato” è un evento promosso dall’associazione Pro Lauro, da sempre molto attiva sul territorio. “L’associazione– ha dichiarato il presidente, Pasquale Colucci – da sempre si impegna per la promozione del territorio del Vallo di Lauro che molto ha da offrire ai suoi visitatori. Questa due giorni rappresenta una grande novità per noi. Infatti non sarà solo la magia del percorso ma apriremo il castello durante il natale, periodo in cui il castello di solito non è visitabile. Per la prima volta presentiamo un percorso mai proposto e saranno visitabili la sala dell’archivio e quella della musica, chiuse da più di cento anni“.
La commissione lavori, che ha ideato il progetto, è composta da Valeria Giuliano, Anna Manzo e Carolina Schettino.
“L’idea nasce dal desiderio di recuperare le tradizioni perdute, e di recuperare l’identità del Vallo di Lauro – ha dichiarato la commissione – che attraverso i suoi racconti immergerà i visitatori in questa magica atmosfera. Un sogno da vivere nel Castello Lancellotti reso ancor più suggestivo dalla luce fioca delle candele e dall’aria invernale”.
Non resta che rompere le catene che ci legano alla realtà, troppo spesso frenetica e lasciarsi trasportare dal sogno in un luogo incantato, dove realtà e fantasia si fondono e i sogni diventano realtà.