L’investitura di Thuram a Koulibaly: “Può diventare più forte di me”
Lilian Thuram, il grande difensore francese, ex campione del mondo e protagonista del campionato italiano, ha parlato al Mattino di Koulibaly, il 23enne difensore del Napoli franco-senegalese che lo ha scelto come modello.
“Mi ha colpito il fatto che il calciatore del Napoli mi avesse scelto come modello. Ne ho avuti anche io da ragazzi: Tigana e Rijkaard. Mi hanno fatto piacere le parole di questo ragazzo, che evidentemente ha visto solo la parte buona della mia carriera… Koulibaly è molto giovane e i giovani hanno bisogno di più riferimenti professionali, uno non basta: si possono osservare più calciatori, più atteggiamenti, perché non ce n’è uno solo che abbia qualità».
Il sogno di Koulibaly è diventare grande come Thuram. «Non bisogna porsi limiti, si deve lavorare e avere coscienza dei propri errori: è questo il modo migliore per affermarsi. Lui può diventare più bravo di Thuram se ci crede e se vuole arrivare ad essere il più bravo. Intanto, sono contento che questo ragazzo sia entrato nel cuore dei tifosi del Napoli».