WhatsApp forse ci ripensa su doppia spunta blu

Dopo le proteste degli utenti, WhatsApp potrebbe fare marcia indietro sulla doppia ‘spunta blu’, ovvero il sistema di notifica introdotto qualche giorno fa che permette di capire se un messaggio oltre ad essere arrivato a destinazione, è stato anche letto. Secondo la rivista tedesca Softonic, la chat più popolare al mondo dovrebbe a breve lanciare un aggiornamento dell’app che renderebbe questa funzione non più obbligatoria.
 
Nei giorni scorsi, dopo aver lanciato la doppia spunta blu, si sono moltiplicate le critiche degli utenti su questa funzione vista come una intromissione nella privacy, ma anche gli escamotage per evitare questa funzione. Come l’attivazione della ‘modalità aereo’ sul proprio smartphone che permette di leggere un messaggio senza che si attivi il meccanismo della doppia ‘spunta blu’.
 
Nel prossimo anno la chat che conta 600 milioni di utenti attivi mensili, dovrebbe attivare anche il sistema di telefonate via Internet. Proprio ieri, l’altra chat di proprietà di Mark Zuckerberg, Facebook Messenger, ha superato i 500 milioni di utenti attivi mensili. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *