Calcio, Nola pareggia con l’Ortese. Mister Santaniello si dimette
Nola- Finisce in parità la gara tra il Nola e l’Ortese con il risultato di 1-1,dopo 90’ ben giocati dagli ospiti che portano a casa un punto prezioso senza soffrire. I bianconeri pagano la giornata poco lucida sia fisicamente che mentalmente. L’avvio è a firma bruniana: prima ci prova Di Biase con una conclusione defilata, subito dopo Della Marca impegna Peruggia su calcio di punizione. Al 25’ c’è il vantaggio per i padroni di casa: Nappi viene atterrato dall’estremo difensore ospite e l’arbitro fischia calcio di rigore per il Nola; Della Marca non fallisce e fa esplodere di gioia gli ultras nolani. A metà prima frazione arriva l’espulsione per il portiere bianconero Balbi che reagisce ad una provocazione dell’attaccante ospite dopo un duro contrasto. Il Nola in 10 uomini comincia a soffrire e non riesce più a gestire il possesso palla. Al 41’ doccia fredda per i bruniani: a trafiggere il neoentrato Spirito è Castiello che mette in rete. Nella ripresa nonostante l’inferiorità numerica il Nola prova a chiudere l’incontro ma Nappi è poco preciso. La gara non è piacevole, anzi, si assiste ad una partita scialba con capovolgimenti di fronte dovuti alla scarsa condizione psicologica ed atletica di entrambe le formazioni, l’Ortese resta in 10 alla mezz’ora per l’espulsione di Chianese per doppia ammonizione, ma nonostante ciò trova le energie per raddrizzare l’incontro con il solito Castiello che all’85’ riceve palla da Costanzo ed in tap-in pareggia il match.
Dopo cinque minuti di recupero il risultato non cambia. Nola che in due gare casalinghe racimola solo due punti e che vede diminuire le speranze di vittoria finale del campionato. Ortese che dopo la vittoria di mercoledì arriva a Nola poco reattiva e remissiva ma che comunque riesce a portarsi a casa un punto prezioso e che certamente alza il morale. A fine gara arrivano le dimissioni di mister Gaetano Santaniello che sul suo profilo facebook spiega cosi: ‘Per il bene del Calcio Nola lascio l’incarico e ringrazio la società ma soprattutto giocatori e tifosi che mi hanno sempre sostenuto’.
Nola: Balbi 5, Addeo 6, Falco 6, Alfieri 6,5, Zero 6,5, Caccavale 6,5, Pastore 6,5, Sasso 6( 33′ Spirito 6,5), Nappi 6,5 (63’ La Marca 6), Della Marca 6,5 (77’ Dell’Anno 6), Di Biase 6,5.
Altri: Trinchese, Di Napoli, Porto, Manzo.
All: Santaniello
Ortese: Peruggia 6, Busiello 6, Di Lauro L 6, Chianese 5, Lessa 6 (72’ Di Lauro S 6), Auletta 6,5, D’Angelo 6, Perrotta 6, Di Palma 5,5 (46’ Armieri 6), Castiello 7, Costanzo 6 (90’ Fedele sv).
Altri: Falco, Capasso, Siricio, Bianco.
All: Valente
Arbitro: Francesco Esposito di Torre Annunziata
Marcatori: 25’ Della Marca, 47’ Di Biase (N) 41’e 85’ Castiello (O)
Amm: Addeo, Falco, Zero, (N) Lessa, Perrotta , Di Palma, Castiello (O)
Esp: Balbi rosso diretto(N) Chianese per doppia amm (O).
Rec: PT 3 ST 5