Calcio, continua la striscia positiva del Nola: vittoria sul Summa Rionale

 

Nola – Seconda vittoria di fila per i bianconeri che dopo il successo esterno con il Rione terra si impongono tra le mura amiche sul Summa Rionale. I bruniani sin dai primi minuti di gioco riescono ad imporre il loro possesso palla. Al 14′ arriva la prima occasione per i padroni di casa: Addeo dalla trequarti fa partire un cross per l’attaccante Di Biase che svetta più alto di tutti senza però trovare il bersaglio grosso. Alla mezz’ora il solito Di Biase ci riprova di testa sull’assist da calcio piazzato di Della Marca, ma stavolta è l’estremo difensore ospite Piccolo a negargli la gioia personale.  Il Summa soffre e non poco le palle aeree ed a 5′ minuti dal termine il difensore Zero impatta sempre con un colpo di testa ma la porta sembra stregata per il Nola.

Nel secondo tempo il Summa si rende pericoloso dalle parti di Balbi con un tiro da fuori di Sansone, il più pericoloso dei suoi. Non è giornata per il bomber nolano Di Biase che sciupa una ghiotta occasione in area di rigore a tu per tu con Piccolo, mandando il pallone sopra la traversa. Al 70′ si sbocca il risultato: protagonista è sempre Di Biase che si veste da assist man e riesce a mandare in porta Della Marca che insacca in rete.

Arriva subito dopo il raddoppio per la squadra di Santaniello: il 2-0 è firmato da Conte che delizia la platea con uno splendido pallonetto. Il Nola porta a casa i 3 punti ed ora è a sole due distanze dalla prima in classifica, la Caivanese, vittoriosa in settimana sulla Maceratese.

 

di Raffaele Sabatino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *