Nola, task – force contro le auto sprovviste di assicurazione: arriva il Targa System

 

Nola – Sarà più difficile circolare per le strade cittadine per auto sprovviste da copertura assicurativa o peggio ancora se rubate. La Polizia municipale avrà a disposizione d’ora in avanti una nuova e più efficace freccia al suo arco per contrastare questo tipo di fenomeni. L’asso nella manica infatti si chiama “Targa System”. Si tratta di una nuova macchina da qualche giorno in dotazione al corpo vigili urbani capace di rilevare dalla sola lettura elettronica della targa se la vettura sotto esame è provvista o meno di regolare assicurazione auto e di tracciare l’intera storia del mezzo: la sua immatricolazione, segnalazioni particolari o altro. Il sistema è stato presentato, nei giorni scorsi, dallo stesso assessore alla viabilità Mario Simonetti che ha evidenziato il lavoro svolto dall’amministrazione per elevare gli standard di sicurezza ma soprattutto per contenere fenomeni di illegalità. Il sistema è stato attivato già da alcuni giorni ed è attualmente in fase di test. In pratica il nuovo macchinario sarà capace di segnalare con precisione alla pattuglia che svolge il servizio di controllo le vetture che presentano delle irregolarità. Dunque tutti coloro che hanno sempre pensato di farla franca non ottemperando a quanto prescrive la legge da oggi avranno vita difficile ad eludere i controlli.

 

Più sicurezza sulle strade cittadine. E’ questo l’obiettivo dichiarato dall’assessorato alla viabilità retto da MarioSimonetti che punta ad un maggior rispetto del codice della strada in particolare dei limiti di velocità. Un piano che coinvolge le arterie che statisticamente fanno registrare il maggior numero di incidenti rientrando così nel novero delle strade ad alta criticità. “Attiveremo – dichiara l’assessore alla polizia municipale Mario Simonetti –tre autovelox. In particolare, in via Nola – San Gennaro, strada statale 7 bis e nel primo tratto asse mediano ricadente nel comune di Nola, tutte strade a scorrimento veloce, velocità massima 50 km orari. Per l’occasione integreremo la segnaletica esistente per avvertire gli automobilisti di rispettare il codice della strada”.

Nel frattempo lo scorso fine settimana è partito ufficialmente il nuovo mercatino dell’usato che è stato trasferito da piazza Duomo in via Anfiteatro laterizio. Buona l’affluenza di pubblico ma anche di operatori. L’intento dell’assessorato in questo caso è di riattivare una zona periferica della città che tra l’altro si trova a ridosso di un’ area archeologica. Inoltre lo spazio più ristretto e chiuso consente anche una migliore fruizione e funzionalità del mercatino che ormai è diventato un appuntamento fisso per tanti appassionati che provengono anche da comuni viciniori.  

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *