Panico in Circumvesuviana: due uomini aggrediscono il capotreno ed un poliziotto perché si rifiutano di spegnere una sigaretta
Casalnuovo – Nella serata di ieri, intorno alle 20:30 due uomini di 33 e 35 anni hanno strattonato ed aggredito una giovane capotreno all’interno di un vagone della Circumvesuviana. Lo spiacevole accaduto si è verificato sulla linea Napoli-Baiano, all’altezza della stazione di Casalnuovo.La causa: i due non volevano in nessun modo spegnere le sigarette accese sul treno in corsa. La donna, come da procedura, ha invitato i due passeggeri ad esibire il titolo di viaggio e a spegnere le sigarette. Uno dei due ha prima minacciato e poi strattonato il capotreno.
Tra gli “astanti” vi era anche un poliziotto fuori servizio. L’uomo è intervenuto immediatamente, ma è stato anch’egli aggredito con calci e pugni. Il poliziotto ha celermente chiamato rinforzi dal Commissariato di Nola ed Acerra. I due passeggeri violenti, entrambi con precedenti penali, sono stati denunciati e finiti immediatamente al Commissariato di Acerra per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il poliziotto, appartenente al Commissariato di Nola, è attualmente ricoverato in ospedale e ne avrà per un altro paio di giorni.
di Pasquale Amato