Champions League: bene Immobile, affondano Prandelli e Balotelli
Immobile segna, Balotelli affonda, Prandelli naufraga. Visto in chiave italiana questo 1 ottobre di Champions regala sensazioni contrastanti. C’è la conferma che il Borussia Dortmund avrà anche perso un grande bomber come Lewandowski ma sembra essere stata brava a individuare sostituti che possono risultare all’altezza: come Immobile, in gol contro l’Anderlecht dopo appena 3 minuti, e il colombiano Ramos che dopo aver trascinato nella scorsa stagione l’Hertha Berlino al ritorno in Bundesliga, ora si sta rivelando terribilmente efficace anche a livello di Champions.
Il Liverpool ha perso di misura a Basilea, e non sarà una sconfitta indolore. Balotelli, schierato dall’inizio, non è riuscito a incidere e alla fine è uscito dal campo a testa bassa, così come Prandelli, che ha dovuto incassare un poker di reti dall’Arsenal, favorito da alcune amnesie difensive che l’ex ct azzurro non è riuscito ad impedire. Bene Welbeck, che si porta a casa il pallone del match avendo segnato una tripletta. Il Real Madrid in maglia nera con dragone ha rischiato lo scivolone a Sofia, poi Benzema ha segnato il gol della vittoria.
Ma i campioni in carica contro il Ludogorets non hanno certo brillato. Per Cristiano Ronaldo un rigore fallito, uno, quello dell’1-1, realizzato e una rete annullata per fuorigioco ma che era apparsa regolare. Un turno comunque non del tutto negativo per la Juventus che, nonostante la sconfitta del Vicente Calderon, rimane pienamente in corsa visto che il Malmoe, grazie alla doppietta di Rosenberg, ha avuto la meglio sull’Olympiacos che, nella giornata precedente, aveva battuto a sorpresa l’Atletico.