“Made in Campania”, da domani 45 aziende al Naples Fashion Week. Martusciello. Giunta Caldoro punta a rilancio eccellenze manufatturiere
Quarantacinque aziende campane del settore abbigliamento e moda e del comparto agroalimentare di eccellenza prenderanno parte a “Naples Fashion Week”, al via domani a villa Doria d’Angri a Napoli (la seconda giornata si svolgerà il 28 settembre), nell’ambito del progetto di promozione del made in Campania, realizzato dalla Regione attraverso il coordinamento dell’Assessorato alle Attività produttive.
Naples Fashion Week, promosso da Kyra Entertainment, è un evento di rilevanza nazionale, finalizzato alla promozione e valorizzazione delle produzioni dell’abbigliamento e dell’alta moda della Campania. Obiettivo della manifestazione è quello di portare a Napoli una selezione delle più apprezzate collezioni autunno/inverno di stilisti di alta moda e brand che rendono celebre il “Made in Italy”, contribuendo anche ad offrire una vetrina ai nuovi talenti dello stile, grazie alla collaborazione con una fitta rete di operatori del settore.
Il programma della manifestazione prevede una serie di sfilate ed incontri tra operatori del comparto e buyer e degustazioni di prodotti tipici e vini del territorio. Nelle sale interne di villa Doria sarà inoltre ospitata una mostra di arte contemporanea. I settori protagonisti di ‘Naples Fashion Week’ sono abbigliamento e tessile, pellicce e pelletteria, abbigliamento mare, moda sposa, accessori, gioielli e agroalimentare.
La Regione Campania ha selezionato per la partecipazione a Naples Fashion Week 41 stand di aziende del settore moda e 4 del settore agroalimentare:
SETTORE MODA
1. A TOUTES LES HEURES
2. A.QUARANTA LOCATELLI S.R.L.
3. ANTONINO DE SIMONE SRL
4. ARTKONSU
5. CINCINI ANTONIO
6. CIRO E BRUNO RICCI SNC
7. DAI CHE FA
8. D’AMBRA FRANCESCO
9. DEGRA
10. DV CREAZIONI MODA
11. ELITE DI ILARIA VITAGLIANO
12. ETICHETTE ETIPLASTIK SNC
13. FERDINAND ATELIER
14. FERRANTE 1875 SRL
15. GENEROSO GIOIELLI 1970 SRL
16. GIENNE DURACCIO DI DURACCIO NUNZIA
17. GIORGIO COUTURE DI GIORGIO CHIAPPARELLI
18. HELIS BRAIN
19. IT FASHION SRL
20. KIARA & CO SRL
21. LUNA CAPRESE DI LUCA ESPOSITO
22. LUXURY STYLE BY IN
23. MARGHERITA MAZZEI
24. MATVILA COLLECTIONS SRL
25. MISCELLANEA DI ZICCARDI FEDERICA
26. MODISTERIA EMMA
27. MONDO SPOSI SRL
28. NANCY D’ANNA HAUTE COUTURE
29. NINNI S.R.L.
30. PALCOSCENICO
31. PINU COUTURE
32. R.C.M. SAS
33. RUDYS SRL
34. SABBIOLINA SRL
35. SARA LUBRANO GIOIELLI ARTIGIANALI
36. SARTORIA DI DOMENICO
37. SARTORIA GALLONE
38. SCIALLY FURS SAS
39. SCOTTO PAGLIARA DESIGNER
40. SILMAR & COMPANY SRL
41. YLIOS
SETTORE ALIMENTARE
1. CASEIFICIO IL CASOLARE SNC
2. DOLCIARIA SERIO SRL
3. I PROFUMI DELLA PENISOLA
4. CARRATURO VITTORIO SRL
“La Giunta Caldoro – commenta Fulvio Martusciello, consigliere del presidente della Regione Campania con delega alle Attività produttive – ha puntato in maniera energica sul rilancio delle eccellenze manifatturiere campane integrando fortemente questo aspetto con tutti gli strumenti previsti a favore dell’internazionalizzazione e dell’export, a cominciare dall’implementazione del piano di promozione del made in Campania che vede un coinvolgimento del sistema produttivo campano e riscontri estremamente positivi su tutti i mercati esteri. Continuiamo a credere che il ‘made in’ sia una delle leve competitive per lo sviluppo del territorio e per questo meriti un’agenda apposita. A tale scopo l’impegno è quello di facilitare l’accesso verso investitori e compratori stranieri per le nostre piccole e medie imprese, puntando, come nel caso di ‘Naples Fashion Week’, sulla sinergia straordinaria tra alta moda ed agroalimentare di qualità. Due comparti che, da soli, in virtù dell’altissima qualità dei loro prodotti, rappresentano una delle migliori chiavi di accesso ai mercati export per la Campania.”