Coppa Dilettanti, pareggio agrodolce per il Nola
Nola – Oltre 700 spettatori si sono ritrovati allo Sporting Club ( aperto al pubblico dopo due anni ) per sostenere il Nola Calcio nella prima uscita ufficiale della squadra. Il Procida si è rivelato un avversario ostico, vedi la categoria superiore in cui è inserita. Mister Gaetano Santaniello schiera una formazione offensiva , un 4-2-4 che in fase difensiva si trasforma in un classico 4-4-2. In attacco il duo è formato da Nappi e Della Marca. Sulla mediana Sasso dà ampie garanzie mentre Conte e Cavezza non riescono ad entrare in partita e fanno rimpiangere l’assenza di Dell’Anno.
Nella prima frazione di gara i nolani non riescono ad intimorire gli avversari e passano in svantaggio su uno svarione difensivo: Vallefuoco insacca indisturbato perso dai difensori di casa. La reazione da parte dei bruniani non arriva, a centrocampo Alfieri non sembra essere in giornata, sulle fasce non ci sono idee, unica nota positiva la presenza di Zero e Caccavale che alzano un vero e proprio muro. L’unico a provare a dare una scossa è Nappi,ma la sua conclusione non crea pericoli all’estremo difensore ospite. Nella ripresa entra De Biase e sarà una mossa azzeccata. Della Marca dirige il gioco, arrivano più palloni in area di rigore ed uno di questi è messo in rete proprio dal neo entrato su assist di Caliendo dall’out di destra .
Tifosi in delirio sugli spalti, nonostante qualche goccia di pioggia non abbandonano i loro beniamini. La gara non regala più emozioni, con le due squadre ancora appesantite dai carichi di lavoro. Buona comunque la prestazione della squadra di Santaniello, in considerazione anche della caratura dell’avversario. Applausi da parte della tifoseria bianconera con tanto di ringraziamenti sotto la tribuna da parte dei giocatori.
di Raffaele Sabatino