Eventi Teatro Grande Pompei, domani Sommese alla conferenza stampa a Roma: “Piena condivisione e supporto alle iniziative del Governo”
L’assessore al Turismo e ai Beni culturali della Regione Campania Pasquale Sommese prenderà parte alla conferenza stampa convocata per domani, martedì 9 alle ore 11, dal ministro dei Beni culturali Dario Franceschini presso il salone del Ministero in via del Collegio romano 27 per la presentazione di 2 eventi lirici al Teatro Grande di Pompei.
“C’è – sottolinea l’assessore Sommese – piena condivisione e supporto della Regione Campania alle iniziative del Governo e del ministro Franceschini per l’ulteriore valorizzazione del sito di Pompei. Siamo davanti ad un evento artistico internazionale che accende i riflettori sullo scenario più suggestivo del mondo.
“Saremo presenti alla conferenza per ribadire la piena collaborazione della Regione a grandi eventi come questi che si muovono in sinergia con la nostra programmazione. E’ la linea giusta da portare avanti con determinazione nei prossimi mesi, nel convincimento che il ritorno del Teatro grande al suo antico splendore rappresenti una ulteriore e straordinaria opportunità per la fruizione di un sito apprezzato in tutto il mondo. Sono certo – conclude Sommese – che il lavoro messo in campo dal soprintendente Osanna, dal direttore generale del Grande progetto Nistri, e l’impegno congiunto della fondazione Carnovale e dell’Associazione Sviluppo Sinfonico con la rappresentazione della Boheme e della Carmen contribuiranno in modo deciso all’affermazione degli obiettivi che assieme al Governo ci siamo posti per rendere sempre più universale questo grande patrimonio.”