Nola, consiglio comunale: ok al consuntivo 2013. Ripristinati i vincoli al Prg e istituite le commissioni

Nola – Nel corso dell’ odierna seduta di consiglio comunale, l’assemblea ha proceduto, all’inizio dei lavori, alla convalida dei nuovi eletti entrati in assise a seguito delle dimissioni dei consiglieri Enzo De Lucia, Cinzia Trinchese, Carmela De Stefano che sono stati nominati all’interno dell’esecutivo. Al loro posto, da questa mattina, siedono tra i banchi del consiglio i neo consiglieri Pasquale Petillo, Ines Miccio, e Maria Esposito.

L’assemblea si è poi confrontata sul capo relativo all’approvazione del bilancio consuntivo. La discussione è stata aperta dalla relazione dell’assessore alle finanze Antonio Russo che ha evidenziato come il rendiconto di gestione  per l’anno 2013 presenti un risultato di gestione amministrativa che ha assicurato tutti i servizi primari istituzionali e la corretta copertura di tutte le spese correnti, con un avanzo di competenza di 13.520.832,96 e uno di amministrazione pari a euro 22.007.093.Il fondo cassa si è chiuso con il saldo positivo di 6.478.586,52, mentre la differenza tra i residui attivi e passivi è di 15.528.506,83. Durante il 2013 l’ente ha riconosciuto debiti fuori bilancio pari a 341.209. “In questo momento storico siamo di fronte al bilancio più ‘igienico’ che si può – afferma l’assessore alle finanze, Antonio Russo – in considerazione dei ripetuti controlli della Guardia di finanza ed alle verifiche della commissione interna che abbiamo istituito. Rispetto alla richiesta – aggiunge Russo – da parte del collegio dei revisori dei conti relativa ad un riaccertamento straordinario dei residui attivi e passivi, voglio precisare che la legge non prevede tale tipo di esame. Gli uffici hanno proceduto al riaccertamento e la documentazione prodotta  dai dirigenti va considerata veritiera fino a prova di falso. Siamo naturalmente disponibili a qualsiasi ulteriore approfondimento”.

Il consiglio ha approvato con i soli voti della maggioranza anche la variante al Piano regolatore che stabilisce la riapposizione dei vincoli e  l’eliminazione delle incongruenze cartografiche tra le tavole in scala 1:2000 e quelle in scala 1:5000 .

Istituite infine le commissioni consiliari con i relativi presidenti e vice presidenti

 

Bilancio e Personale

Giugliano Raffaele (presidente )

Tufano Antonio (vice)

Siano Angelo, Esposito Maria, Pizzella Francesco Parisi, Raffaele Parisi.

Viabilità

Moccia Giancarlo (presidente)

Miccio Ines (vice presidente)

Esposito Maria, Tufano Antonio, Pizzella Francesco, Vecchione Emma

Urbanistica

Salvatore Notaro (presidente)

Siano Angelo (Vice)

Tufano Antonio, Miccio Ines, Pizzella Francesco, Parisi Raffaele

Servizi sociali e pari opportunità

Napolitano Laura (presidente)

Esposito Maria (vice)

Miccio Ines, Siano Angelo, Pizzella Francesco, Vecchione Emma

 Pubblica Istruzione

Petillo Pasquale (presidente)

Esposito Maria (Vice)

Tufano Antonio. Siano Angelo

 

Affari generali

La Marca Giuseppina (presidente)

Tufano Antonio (vice presidente)

Miccio Ines, Siano Angelo, Pizzella Francesco, Parisi Raffaele

 

Controllo e Garanzia

Vitale Domenico (presidente)

Tufano Antonio (vice)

Petillo Pasquale, Siano Angelo, Pizzella Francesco, Parisi Raffaele

 

Sono membri di diritto di tutte le commissioni tutti i capigruppo e presidenti di commissione.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *