Instagram lancia Bolt, per condividere foto ‘usa e getta’

La famiglia delle chat si allarga, con Facebook che vuole fare asso pigliatutto. La chiave è sempre di più quella dei messaggi che si cancellano in pochi secondi. Alla lista si aggiunge Bolt, l’app che Instagram, di proprietà della società di Mark Zuckerberg, sta testando in tre paesi per poi lanciare a livello mondiale. Bolt permette di inviare con un solo tocco foto e video ai contatti presenti in rubrica. Il tutto si può autodistruggere con lo stesso meccanismo ‘usa e getta’ di Snapchat.
 
L’app è attualmente disponibile in Nuova Zelanda, Singapore e Sudafrica e i programmi della società sono di farla sbarcare, a ruota, nel resto del mondo. “Abbiamo deciso di iniziare solamente in alcuni paesi per assicurare una migliore esperienza ai nostri utenti. L’obiettivo è quello di distribuire l’applicazione nel prossimo futuro su più vasta scala”, ha spiegato un portavoce di Instagram. Proprio ieri Facebook ha avvisato gli utenti che la chat del social network si trasferirà per i dispositivi mobili sulla sua app Messenger – che l’azienda sta spingendo nonostante il mega acquisto di WhatsApp – e qualche settimana fa ha lanciato Slingshot, un’app di messaggi ‘usa e getta’ per acchiappare un pubblico di giovanissimi.
 
E Bolt fa parte proprio della categoria della messaggistica effimera a cui ha dato il via Snapchat, un’app diventata molto popolare tra gli adolescenti a cui si è aggiunta, tra le altre, Path, è un social network che grazie ad un aggiornamento avvenuto nelle scorse settimane ha permesso ai suoi utenti di mandare messaggi che si ‘autodistruggono’ dopo 24 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *