Lavori pubblici, Campania leader – Caldoro: “Spesa di qualità concentrata su scelte strategiche”. Cosenza: “La nostra regione locomotiva nazionale”
Napoli – “I dati diffusi oggi da Edilizia e Territorio, l’inserto dedicato al settore dei lavori pubblici del Sole 24 Ore, rappresentano lo specchio di una regione in forte crescita, la cui economia nel settore dei lavori pubblici, come dice l’inserto “sta volando” grazie alle strategie della Giunta Caldoro. La Regione Campania è destinata, a fine 2014 e nel 2015, a diventare la locomotiva nazionale. E’ per me un onore poter testimoniare l’avvio di bandi per oltre 700 milioni di euro spalmati sui Grandi progetti. Ed è grazie al grande lavoro della Giunta che vi è il record dei bandi pubblicati per i Comuni grazie alle misure di accelerazione della spesa, come testimonia sempre l’inserto. Essere tra le prime due regioni d’Italia per investimenti ci stimola a rimanere su questa strada: il nostro impegno è proteso ora all’attuazione delle opere previste attraverso l’apertura dei cantieri. Come abbiamo sempre detto non si perderà un euro dei fondi europei ed anzi vi sarà la partenza lanciata anche della spesa della programmazione 2014/2020” così l’assessore regionale Edoardo Cosenza, coordinatore dei Grandi Progetti, ha commentato la notizia diffusa da Edilizia e Territorio del Sole24Ore sulla ripresa degli appalti pubblici.
“I dati pubblicati confermano che abbiamo imboccato la direzione giusta. C’è spesa di qualità ed è concentrata su scelte strategiche” è il commento del presidente Stefano Caldoro. “Abbiamo avviato in un momento difficile – aggiunge – opere significative. Così creiamo occasioni reali di crescita”.