Allegri: primo allenamento con la Juve

Primo giorno sul campo. E’ iniziato intorno alle 10 l’allenamento diretto da Massimiliano Allegri a Vinovo. Il nuovo allenatore della Juve ha dormito al Principi di Piemonte e insieme a staff e giocatori è salito sul pullman per intraprendere la sua nuova avventura sulla panchina dei campioni d’Italia. La società intanto lavora sul mercato. Inizialmente Allegri non dovrebbe stravolgere il 3-5-2 vincente. Dipenderà da arrivi e partenze.

L’ingaggio milionario (fra cartellino e ingaggio si parla di 100 milioni) di Kroos da parte del Real Madrid potrebbe favorire la cessione di Isco, un trequartista duttile, capace di interpretare un eventuale 4-3-1-2 pensato da Allegri. Oltre a lui dalle merengues dovrebbe sbarcare a Torino pure Morata. L’allenatore toscano ha dato il nullaosta per il suo acquisto come per Evra. La strategia di Marotta e Paratici è cambiata, come i profili dei giocatori che potrebbero fare al caso di Allegri: Lamela, Ljajic, Jovetic, ma anche Pastore e Candreva. Eppur si muove. Anzi, è necessario che ciò accada perché la stagione è ormai alle porte e nulla potrà essere più lasciato al caso dopo l’addio traumatico di Conte non ancora metabolizzato e digerito dalla piazza e dal popolo bianconero, come una possibile cessione di Vidal.

Il procuratore del cileno, Felicevich, è in Italia, incontrerà la Juve per valutare l’offerta del Manchester United. Manca solo l’ufficialità per Quagliarella al Toto (per lui triennale da 1,3 milioni). La Juve incasserà altri 3 milioni e ridurrà il tetto degli ingaggi. Insomma, soldi freschi per rinforzare la rosa e mettere in atto il piano di Allegri: vincere il quarto scudetto consecutivo e ritornare fra le prime 8 squadre d’Europa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *