Dopo la vittoria sul’Inghilterra Prandelli elogia gli azzurri
Cesare Prandelli si complimenta con i suoi azzurri per la vittoria per 2-1 sull’Inghilterra: «Abbiamo giocato bene è stata una vittoria sofferta ma abbiamo mantenuto la supremazia in mezzo al campo. Abbiamo lavorato bene a Coverciano e si è visto, loro a metà secondo tempo avevano i crampi, questo vuol dire che il nostro lavoro ha pagato». Poi il Ct ha sottolineato l’importanza di fare i time out: «È una follia non farli. Dovevamo abbassare il ritmo per riprendere fiato, era impossibile mantenere questa intensità. Ci sarà da soffrire in tutte le partite – conclude il ct – Balotelli protagonista? Ha dato tutto quello che aveva. Abbiamo dato tutti il massimo e tutti dovranno essere protagonisti. Gigi sarà pronto per la prossima»
«Era importante partire con una vittoria, soprattutto in una giornata in cui giocare al calcio era davvero difficile»: così Claudio Marchisio, autore del primo gol degli azzurri, commenta la vittoria contro l’Inghilterra. «In certi momenti – aggiunge – sembrava di avere le allucinazioni per il caldo che faceva. Questa squadra, però, ha dimostrato di avere grande carattere, negli ultimi minuti ha resistito e portato a casa una vittoria meritata. Dove possiamo arrivare? Non lo so, la strada è ancora lunga. L’importante era partire bene. Ora dobbiamo pensare alla Costa Rica».
«Sono stato capitano di un’Italia coraggiosa, che voleva giocare bene e imporre il proprio gioco. Penso che lo abbiamo fatto nel primo tempo e per gran parte del secondo. Abbiamo fatto una grande partita, nonostante abbiamo sofferto. Il caldo era tremendo, ma è una vittoria importante, che ci dà morale per il prosieguo»: così Andrea Pirlo al termine del match con l’Inghilterra. «Siamo una squadra forte, che nonostante tante difficoltà deve continuare a giocare, perchè siamo una buona squadra e possiamo andare avanti – dice – la traversa? Peccato ma l’importante era vincere e ce l’abbiamo fatta». «Con Verratti mi sono trovato benissimo – aggiunge Pirlo – è giusto continuare».