Milan: via Seedorf ecco Inzaghi

Il Milan comunica di avere esonerato l’allenatore Clarence Seedorf e di avere affidato la prima squadra, fino al 30 giugno 2016, a Filippo Inzaghi. E’ quanto si legge in un comunicato ufficiale del club.
 
La trattativa per la risoluzione consensuale fra il Milan e Clarence Seedorf (che ha altri due anni di contratto) non è mai decollata, così il club ha deciso per l’esonero, comunicato con una nota di due righe a un paio di settimane dall’incontro di Arcore in cui il presidente Silvio Berlusconi ha dato l’investitura al nuovo allenatore Pippo Inzaghi. Già allenatore di Allievi Nazionali e Primavera del Milan, Inzaghi aveva un contratto per altre due stagioni, per il quale è stato programmato solo un adeguamento dell’ingaggio.
   
 
“Oggi per me è un giorno indimenticabile. Darò tutto me stesso per questi colori”. Queste le prime parole di Pippo Inzaghi da allenatore del Milan: “Ringrazio il presidente Berlusconi e tutta la società per la fiducia e la prestigiosa opportunità professionale”. “Sono felicissimo, oggi per me è un giorno indimenticabile. Ringrazio il presidente Berlusconi e tutta la società per la fiducia e la prestigiosa opportunità professionale che mi sono state concesse – ha spiegato Inzaghi in una dichiarazione al sito del Milan -. Sono onorato e orgoglioso di essere l’allenatore di una squadra che è stata la mia vita per tantissimi anni, una squadra e una Società con la quale ho condiviso gioie ed emozioni indelebili”. L’ex attaccante ha poi promesso di “dare tutto me stesso per questi colori, con dedizione, passione e determinazione, come ho sempre fatto sia da calciatore sia da allenatore delle Squadre Giovanili”. E ha concluso così: “Un abbraccio ai tifosi rossoneri. Forza Milan!”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *