Nola, Geremia Biancardi “asfalta” gli avversari: Vitale mai “in partita”. Finisce 10.069 – 8527
Nola – Una vittoria piena e completa: straripante nelle periferie, più che convincente al centro storico. Geremia Biancardi “asfalta” i suoi avversari. Insieme al candidato sindaco Domenico Vitale si sono schierati in una Santa Alleanza gli altri aspiranti alla fascia tricolore, Mariafranca Tripaldi e Arturo Cutolo. Una coalizione che tutti hanno giudicata completamente disomogenea con un unico denominatore comune: battere Biancardi.
Una “proposta politica” fondata solo sul “contro” pesantemente bocciata dagli elettori. Vitale non è mai stato in partita: anche nelle sezioni del centro storico, considerate sue roccaforti, il candidato sindaco sponsorizzato dall’onorevole Pasquale Sommese, nonostante l’aiuto di Tripaldi e Cutolo, è riuscito a strappare solo poche decine di voti di vantaggio. Nel resto della città così come nelle due frazioni è stato un dilagare di Biancardi.
Alla fine lo score è stato largamente a favore del sindaco uscente che ha conquistato circa 10.069 voti contro gli 8522 di Vitale. Nonostante il calo degli elettori (18.874 a fronte dei 23.547 di due domeniche fa) e nonostante nessun apparentamento, Biancardi ha ottenuto 87 voti in più dello scorso 25 maggio (10.069 a fronte dei 9.982).
Viceversa la triade Vitale-Cutolo-Tripadi è passata dagli 11.458 “complessivi” (5.009+3.018+3.431) di 15 giorni fa, agli 8.515 di ieri
In piazza Duomo si è scatenata fino alle prime ore del mattino la grande festa. “Nonostante una campagna elettorale denigratoria nei nostri confronti gli elettori hanno saputo scegliere chi ama davvero Nola”. Ha dichiarato Cinzia Trichese.
“ Abbiamo cacciato i furfanti .- ha tuonato il sindaco Biancardi – Ora ci dedicheremo con maggiore impegno al bene della città”. “E’ stata la vittoria di tutti – ha continuato Enzo De Lucia – siamo ancora qui a continuare il nostro lavoro “. Saranno ben sette i consiglieri comunali di Piazzolla in maggioranza con Biancardi. “Anche Piazzolla c’è – ha affermato il neo consigliere Giancarlo Moccia – la frazione riuscirà finalmente a rappresentare al meglio la propria realtà e sono sicuro che sarà fatto un ottimo lavoro”.
Raggiante anche l’onorevole Paolo Russo “E’ stata una battaglia di uno contro cento ma quell’uno ben saldo ed unito e stasera siamo qui a festeggiare un risultato straordinario”.