Forza Italia, “Vergognoso, la dirigente Amelia La Rocca diffonde false notizie per invitare a votare Vitale”
Nola – “Sta circolando un messaggio riconducibile al dirigente scolastico dell’istituto Albertini, Amelia La Rocca, che invita a votare per il candidato sindaco Domenico Vitale, diffondendo notizie totalmente false. Tutto questo sta accadendo in questi minuti mentre sono in pieno svolgimento le operazioni di voto per il ballottaggio e nonostante la legge preveda il silenzio elettorale”.
La denuncia arriva dal coordinamento cittadino di Forza Italia che senza mezzi termini stigmatizza il grave comportamento del dirigente scolastico. Nel messaggio inviato a diversi cittadini La Rocca scrive “Io voto Vitale. Solo per doverosa conoscenza vi informo che in caso di vittoria l’amministrazione Biancardi toglierà le aule della scuola media Bruno al liceo Albertini. Forse il mio sostegno a Mariafranca non piaceva”.
“Il comportamento del dirigente scolastico La Rocca – replica ancora il coordinamento cittadino di Forza Italia – è di una gravità assoluta che senza alcun rispetto per il proprio ruolo istituzionale diffonde notizie assolutamente false, continuando a fare propaganda elettorale anche in queste ore mentre si sta votando. Si tratta dell’ultimo atto di una campagna elettorale denigratoria e bugiarda messa in campo dai nostri avversari che non sanno più che cosa escogitare pur di vincere. In questo modo viene offesa l’intelligenza dei cittadini. Le dichiarazioni prive di qualunque fondamento di La Rocca si aggiungono alle strumentalizzazioni dei giorni scorsi sulla Gori e sulla paranza Trinchese. Siamo sicuri però che nonostante tutto gli elettori sapranno scegliere chi realmente ama la città”.