I sindaci dell’area nolana chiedono maggiore efficienza degli sportelli Gori
Nola – Con un documento congiunto i sindaci dell’area nolana chiedono alla direzione della Gori un intervento immediato affinché vengano risolti quanto prima i diversi disservizi palesatesi presso gli sportelli della società gestore delle servizio idrico. La nota è stata sottoscritta dai sindaci Barbati Giuseppe, Manzi Andrea, Napolitano Paolino, Coppola Raffaele, Biancardi Geremia, Cafarelli Manolo, Gambardella Pellegrino, Provvisiero Nunzio, in qualità di sindaci pro-tempore dei rispettivi Comuni di Camposano, Casamarciano, Comiziano, Liveri, Nola, San Paolo Bel Sito, Visciano e Cimitile. L’iniziativa è stata intrapresea a seguito di numerose lamentele ricevute da ciascuno circa le problematiche legate alla gestione dei Vostri sportelli, le rappresentiamo quanto segue.
“Siamo tutti e ciascuno di noi – si legge nella nota – alle prese con problematiche e tensioni sociali con ripercussioni di ordine pubblico, che investono spesso le forze dell’ordine, per gestire delle operazioni PRESSO I VOSTRI SPORTELLI che potrebbero – e che come peraltro avviene per altre aziende che gestiscono servizi a rete – concludersi con contatto telefonico o a mezzo posta certificata (ad es. rateizzi, volture, controlli e chiarimenti sull’utenza, richieste preventivi, ecc.). Oltretutto è stata anche pubblicizzata dalla vs. società l’introduzione dello sportello virtuale che al momento non essere fruibile dall’utenza per le suddette operazioni. È inaccettabile che un utente debba presentarsi all’alba presso lo sportello per poi eventualmente ritornare più volte per concludere una banale operazione o chiedere addirittura un’informazione: parliamo di un utente, rappresentato nelle più svariate forme e ci riferiamo al lavoratore che a volte prende un giorno di ferie, all’anziano, alla signora incinta, ecc…, che allo scadere dell’orario di ufficio e di ricevimento del pubblico, deve tornare a casa e ritornare il giorno dopo sperando che sia più fortunato. Come precedentemente sottolineato, tali situazioni incresciose generano tensioni che necessitano quasi quotidianamente dell’intervento delle forze dell’ordine, oltre gli evidenti problemi di viabilità nei pressi degli sportelli.
Alla luce di quanto sopra esposto, i sottoscritti sindaci, ai quali si aggiungeranno sicuramente gli altri dell’area nolana che per l’urgenza della presente comunicazione non è stato possibile interpellare, chiedono alla S.V. con fermezza di attivarsi con estrema urgenza per rimuovere definitivamente queste problematiche suesposte che coinvolgono numerosissime famiglie atteso che vi sono fondati motivi di ordine pubblico.
L’attivazione di un call center telefonico che gestisca le normali operazioni richieste da un utente così come avviene con altri gestori di servizi a rete o l’incremento di personale e/o di turni agli sportelli sono due immediate proposte di soluzioni di facile attivazione.
Nell’attesa di un riscontro nei prossimi giorni sulla questione, nel riservarci di intraprendere altre strade qualora la problematica non la riscontrassimo risolta, porgiamo distinti saluti.
I sottoscritti sindaci firmatari della presente delegano il sindaco di Nola avv. Geremia Biancardi a provvedere, presso l’Ente da lui amministrato, al protocollo e all’inoltro ai destinatari della presente, dandone poi copia a ciascuno dei sindaci firmatari”.