Nola, ballottaggio. Biancardi “Votare noi per evitare che Nola torni indietro di venti anni”
Nola – La campagna elettorale di Geremia Biancardi è ripartita. Ieri sera il sindaco uscente ha incontrato un nutrito gruppo di giovani a via San Paolino dove ha lanciato un accorato appello al voto per continuare l’importante lavoro svolto in questi anni.
“Bisogna evitare che vi sia una Restaurazione dei poteri che hanno dominato per tanti anni”. Ha sottolineato Biancardi.
Anche sul capitolo “Mandatopoli” Biancardi non ha usato mezze misure. “Siamo stati noi a denunciare quanto avevamo scoperto. In questa campagna elettorale abbiamo mantenuto una linea precisa, preferendo non candidare il figlio di una delle persone indagate che dopo mezz’ora dalla nostra scelta di non inserirlo tra le nostre liste, è stato accolto in quelle di Vitale. E’ vero che le colpe dei padri non ricadono sui figli ma esistono ragioni di opportunità anche in considerazione del fatto che la politica è servizio alla collettività e in ragione di questo va garantita la massima trasparenza”.
Biancardi ha spiegato poi anche i motivi che hanno portato alla rottura con Arturo Cutolo. “Arturo ambiva alla presidenza della Fondazione Festa dei Gigli. La Festa – ha evidenziato ancora Biancardi – ormai ha preso fortunatamente un corso diverso e non potevamo più permetterci commistioni tra paranze e politica. Proprio per questo il nome di Arturo in questo caso non poteva andare bene. Su questo si è consumata la spaccatura”.
Il sindaco uscente ha esortato i suoi a non demordere e a continuare per assicurare la continuità di un lavoro che ha portato già importanti risultati. “Una nostra mancata vittoria – ha concluso Biancardi – porterà questa città indietro di venti anni, in mano ai soliti burocrati e centri di potere. L’8 giugno prossimo abbiamo tutti una grande responsabilità: evitare una vera e propria Restaurazione”.
Al fianco di Biancardi vi erano anche i consiglieri uscenti Michele Cutolo e Franco Nappi che hanno lanciato un accorato appello al voto.
“ Il nostro obiettivo è quello di assicurare un futuro vero ai nostri giovani e soprattutto una macchina comunale efficiente”. Ha evidenziato Cutolo.
“Questi giorni dobbiamo dedicarli interamente per contattare con impegno gli amici, gli indecisi, o quanti al primo turno abbiano votato candidati sindaco che oggi non sono più in gioco facendo capire loro che con Biancardi è meglio, perché è l’unico voto che assicura legalità, trasparenza, e la continuità di un importante lavoro già avviato”.