Meteo, sole e caldo tornano a fine mese
Il bel tempo non vuole essere costante. Nei prossimi giorni la pressione inizierà a cedere più vistosamente sulle regioni settentrionali e centrali e ci saranno piogge e qualche temporale.
Particolarmente interessati dal maltempo i settori alpini orientali del Nordest e in serata anche le pianure di questi settori. Altrove prevalenza di sole e qualche piovasco sul Lazio in tarda serata. La redazione web del sito www.ilmeteo.it avvisa però che domani il tempo peggiorerà ulteriormente. Temporali anche molto forti inizieranno a interessare tutto il Centro Italia peninsulare a partire dal Lazio verso l’Umbria, gli Appennini e infine le Marche, Abruzzo e Molise.
Gli esperti raccomandono di prestare attenzione a queste regioni per possibili fenomeni di forte intensità. Piogge anche al Nord, subito sull’Emilia Romagna e nel pomeriggio anche altrove, ancora con temporali forti sull’Emilia. Bel tempo su gran parte del Sud. Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it, spiega che successivamente venti forti da Nord puliranno i cieli sulle regioni settentrionali, centrali tirreniche e sulle due isole maggiori, mentre la depressione, spostandosi verso Est porterà ancora piogge su Abruzzo, Molise e su buona parte del Sud. Le temperature massime diminuiranno gradualmente fino a portarsi su valori tipici di aprile, ma a fine mese torneranno ad aumentare riportando caldo sull’Italia.