Europee 2014, il tour elettorale di Rivellini fa tappa a Nola

Nola – Il quotidiano on line nonsolonola.it ospita l’eurodeputato Enzo Rivellini impegnato nel suo tour elettorale per le prossime europee. Presenti all’incontro svoltosi ieri presso la nuova sede dell’associazione “Gli Innamorati della Festa” anche il sindaco di Nola, Geremia Biancardi, ed consigliere comunale, Franco Nappi, entrambi impegnati per le amministrative. Un appuntamento che ha rappresentato una valida occasione per il confronto di tante idee ma anche per delineare obiettivi ed iniziative da mettere in campo.

 

Rivellini nel corso dell’incontro in cui ha ritrovato tanti amici nolani ha evidenziato le proposte per il prossimo mandato ma anche  il “rendiconto” di questi cinque anni che ormai giungono a conclusione. “Essere rappresentante del sud Italia al Parlamento Europeo e’ una responsabilità importante che pesa sulle spalle di chi viene investito di tale impegno ed essere riuscito a portare PIU’ EUROPA NEL SUD E PIU’ SUD IN EUROPA rappresenta per me motivo di orgoglio. In questi anni Mi sono tanto battuto per lo sviluppo del sud . Tanti gli obiettivi raggiunti come l’estensione dell’alta velocità anche in diverse zone del meridione, la tutela della mozzarella di bufala e quella dei pescatori creando lavoro, per coloro che praticano quest’arte, anche nei 4 mesi invernali durante i quali non lavorano, occupandoli nel monitoraggio dei fondali. Ciò che conta ora  è abolire la formazione professionale tantissimi corsi assurdi e creare nuovi concreti posti di lavoro. Il modello made in china si supera facendo rivivere le antiche botteghe d’arte del mezzogiorno, creare uno statuto europeo dei lavoratori  ed un diretto accesso ai fondi comunitari. “.

“L’ Europa ci guarda, ci accompagna e ci finanzia. La maggior parte dei progetti nazionali vengono realizzati grazie al supporto dei fondi della Comunità Europea ed avere un amico come Enzo Rivellini all’ interno della commissione non può far altro che aiutarci”. Ha aggiunto il sindaco di Nola Biancardi.” Ormai l’Europa rappresenta un punto di riferimento imprescindibile anche per le politiche degli enti locali – ha concluso il consigliere comunale Franco Nappi – Rivellini con la sua grande competenza e la sua passione può certamente essere il rappresentante delle istanze del nostro territorio al Parlamento Europeo”

                                                                                                                 

 

di  Rossella Avella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *