L’Inter sogna Hamsik

Idea-Hamsik per il centrocampo e sulla graticola finiscono Alvarez e Guarin. Per ora, è solo una soluzione al vaglio della società di Thohir, alla ricerca di top-player per il settore avanzato dell’Inter, ma, in tempi brevi, potrebbe diventare una trattativa vera e propria, e con il doppio ok di Mazzarri, che ritroverebbe uno dei suoi pupilli in azzurro, e del trequartista slovacco, incompreso (tatticamente) da Benitez e pronto a lasciare Napoli dopo 7 anni.
 
 
I rapporti tra Rafa e Marekiaro (in panchina anche sabato al Meazza, prima della passerella nel finale di gara) sono, infatti, ai minimi storici: solo 6 reti in stagione contro le 11,6 di media dei 6 anni (4 agli ordini di WM) precedenti. Ma, per convincere De Laurentiis, con cui Thohir ha parlato sabato sera nel pre-partita e, poi, vis a vis (con rispettive consorti) in uno Sky Lounge dello stadio, servono 25 milioni, non un euro di meno. Oltre alla rinuncia, da parte del tycoon, di un pezzo pregiato in mediana, con Alvarez e Guarin tra i principali indiziati.
 
Il 26enne argentino ha giocato al raddoppio (2 mln contro il milione al netto delle imposte percepito attualmente) nelle trattative per il rinnovo ed è il primo nella lista. Seguito a ruota dal colombiano, fresco di prolungamento (fino al 2017) ma sacrificabile di fronte ad offerte importanti (i 15/20 mln). Per il ruolo di vice-Cambiasso sempre calda, invece, la pista Nilton, 27enne tutto fisico e potenza del Cruzeiro. «Abbiamo ricevuto delle offerte (una sui 5,5 mln dall’Inter, ndr) per lui», ha ammesso il presidente dei brasiliani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *