Tornare in forma dopo gli stravizi di Pasqua: ecco i rimedi
Dopo le vacanze pasquali e il ponte del 25 aprile in previsione della bella stagione ormai alle porte è tempo difitness e di mettersi in forma. Per non fallire la prova costume bastano poche attenzioni e facili esercizi da seguire senza eccessi.
Il primo esercizio facile ed economico è il salto con la corda. Durante questo tipo di allenamento si bruciano molte calorie, è divertente e può essere fatto anche insieme a dei bambini.
Molto utile per tonificare gambe e glutei è lo squat. Oltre all’effetto tonificante è l’ideale per bruciare calorie e soprattutto è molto funzionale nella prevenzione di malattie cardiovascolari.
Per braccia e gambe l’ideale sono le flessioni, aiutano non solo la parte superiore del corpo ma interessano anche i muscoli addominali e delle gambe
Un altro esercizio semplice e che può essere fatto ovunque sono gli affondi, aiutano la frequenza cardiaca a stabilizzarsi e tonificano il corpo. Il consiglio è di fare 3 serie di 10 affondi al giorno per i migliori risultati.
Il nuoto è poi una delle attività più complete per il benessere e per la forma fisica, prorpio perchè fa lavorare diverse fasce muscolari.
La corsa aiuta a smaltire la cioccolata dell’uovo di Pasqua con facilità e dando risultati abbastanza immediati, inoltre allevia lo stress e diminuisce lo stato di ansia e depressione.
La bicicletta, infine, è il modo migliore per sudare e rilassarsi anche a contatto con la natura. Si sceglie soli l’intensità e la durata dell’esercizio che con il passare del tempo può diventare una sana sfida con se stessi.