Nola, elezioni 2014: prima uscita per il candidato sindaco Vitale
Nola – Prima uscita ufficiale, questa mattina, per Domenico Vitale, candidato sindaco al Comune di Nola. L’aspirante primo cittadino è stato presente in in Piazza Duomo con uno stand allestito allo scopo di promuovere la raccolta di firme per la presentazione delle liste destinate a sostenerlo alla prossima consultazione elettorale.
“Quella che iniziamo oggi io e tutti coloro che mi onorano di appartenere alla mia squadra – spiega lo stesso candidato sindaco – è un’avventura che vogliamo che ci porti lontano: alla guida del Comune di Nola! Per quello che riguarda il nostro programma noi non vogliamo scrivere il solito libro dei sogni che poi nessuno ricorderà: preferiamo invece indicare pochi punti chiave, tutti molto concreti, di cui ogni cittadino potrà chiederci conto. In primo luogo per noi dovrà essere un impegno quello di far tornare l’Università a Nola. Inoltre, parlando di zone decentrate, è ora di smetterla con la subalternità di Piazzolla e del Pizzone: esse dovrà essere riqualificate come e più di Polvica”.
Vitale, nolano da sempre, da 23 anni avvocato amministrativista, è docente a contratto di Diritto Urbanistico presso la Scuola per le Profesioni Legali dell’Università Parthenope.
Il candidato è sostenuto da cinque compagini: Unione Di Centro Nuovo Centro Destra, Fratelli D’Italia, Centro Democratico e dalle liste civiche “Nola mia Vitale Sindaco” e “Il Campanile”.
“Naturalmente – prosegue l’aspirante primo cittadino – dovremo anche occuparci del recupero di Piazza d’Armi, della sistemazione delle strade, del recupero del Cimitero, della bonifica di Boscofangone e di una seria programmazione urbanistica, che coinvolga anche questo piano traffico”.