Don Diana, Pentangelo “Testimone di legalità per i giovani”
Napoli – Il presidente della Provincia di Napoli, Antonio Pentangelo, ha voluto ricordare oggi don Peppe Diana, il sacerdote ucciso venti anni fa dalla camorra.
“Grazie alla magistratura ed alle forze dell’ordine – ha detto il presidente Pentangelo – sono stati fatti passi da gigante nella lotta alla camorra. Siamo coscienti, però, che la guerra contro la criminalità organizzata è ancora lunga e difficile. Non bisogna abbassare la guardia e ricordare figure come quella di don Peppino Diana è un atto di testimonianza utile sia per coloro che l’hanno conosciuto che per i ragazzi di oggi che devono capire come confrontarsi con alcune realtà difficili delle loro zone”.
“E’ compito delle Istituzioni ripercorrere sempre queste strade che parlano di sacrifici e di crociate per la legalità e per il recupero di una corretta visione del sociale. E riconoscere, inoltre, il ruolo enorme – ha concluso Antonio Pentangelo – che la Chiesa attraverso i suoi uomini e le sue associazioni ha in questo compito di vera e propria bonifica delle coscienze”.