La comunità di Sant’Egidio arriva a Nola
Nola – La Comunita’ di Sant’Egidio arriva a Nola. Un gruppo della gioventù nolana dal mese di febbraio ha istituito la propria sede all’ interno della Chiesa dell’ Immacolata. Un sogno diventato realtà’ grazie al cordiale ed incessante sostegno del vescovo della diocesi nolana Monsignor Beniamino Depalma, che affidando alla comunita’ le chiavi della Chiesa ha fatto si che quest’ esperienza avesse inizio.
La comunità di Sant’ Egidio, in realtà ha radici molto più profonde.
Nasce a Roma nel 1968 dopo il concilio Vaticano Secondo e Napoli e’ stata la seconda comunità, prima di estendersi in tante altri territori del Paese. L’impegno della Comunità e’ quello di servire il Signore nei poveri, aiutare gli indigenti e coloro che purtroppo possono permettersi il nulla, cercando di essere presente con una pasto caldo e con quello che si puo’.
Questa la mission della Comunita’ di Sant’Egidio e dei volontari nolani che a poche settimane dall’inizio hanno già un bel gruppo di”amici affezionati” con i quali si ritrovano ogni venerdi sera alle ore 19.00 in Piazza Immacolata per la distribuzione dei pasti e successivamente per la condivisione di un momento di preghiera.
Tante le storie che si conosco e che invogliano a fare sempre di piu’, storie che toccano le corde del cuore, occhi di bambini che avrebbero voglia di fare una vita normale. Sono queste le storie che chiedono aiuto a tutta la cittadinanza.
DOMANI 8 MARZO PRESSO IL SUPERMERCATO PICCOLO IN PIAZZA SANTORELLI-NOLA ci sara’ una rappresentanza della Comunita’ per raccogliere fondi alimentari per la mensa della comunita’ . Un modo per aiutare e farsi conoscere per farsi conoscere ed incontrare la cittadinanza, perche’ la solidarietà non abbia mai fine.
di Rossella Avella