ASD Città dei Gigli: beffa nel finale, lo Sporting Domicella agguanta il pari al 92esimo
Nola – Il match tra Sporting Domicella e Città dei Gigli valevole per la 13° giornata di campionato regionale di terza categoria si conclude con un pari amaro per la compagine nolana.
La gara di alta classifica si infiamma dopo pochi minuti. Il Città dei Gigli al sesto minuto passa in vantaggio. L’azione parte dai piedi di Tarantino che con un passaggio millimetrico serve Cristiano al limite dell’area. Il “bomber” bianconero salta il suo marcatore e con una conclusione potente e precisa gonfia la rete. La reazione della squadra di casa non tarda ad arrivare. Al 13′ Ferrante è servito da un buon traversone dalla destra. Il numero 9 prova il colpo di testa vincente, ma la sua frustata è troppo potente e termina sopra la traversa. Al 26′ ancora Ferrante prova a rimettere in equilibrio la gara, ma Iorio si oppone e devia in corner. Alla mezz’ora Cristiano suona la carica. Riceve la sfera da Lombardi e parte in velocità con il pallone incollato al piede. La sua serpentina si conclude con un tiro che finisce a pochi centimetri dal palo. La prima frazione di gioco si chiude con gli ospiti in vantaggio per 1 a 0. La seconda parte di gara comincia così come era iniziata la prima. Pronti, via ed è subito Città dei Gigli in goal. Boccia con un lancio in profondità pesca Cristiano che fa 20 metri palla al piede, si aggiusta la sfera sul destro e trafigge Casalino. Il Domicella non ci sta e al 51′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo riesce a beffare un incolpevole Castaldo ed a ridurre il gap. La partita è ferma sul risultato di 2 a 1 per gli ospiti. La gara ristagna a centrocampo, senza troppe occasioni. Entrambe le squadre non concedono spazi e bloccano sul nascere ogni manovra offensiva. Quando la gara sembra avviarsi ad una conclusione certa, arriva la beffa per il Città dei Gigli. Nei minuti di recupero dopo un azione rocambolesca Ferrante riesce a spingere la sfera alle spalle di Castaldo ed a regalare il pareggio in extremis alla squadra di casa.
La gara finisce così, con uno spettacolare 2 a 2.
Pagelle ASD Città dei Gigli: Castaldo 6,5 – Iorio 7 – Lenzi 6 (Silvestri 6) – Santorelli 5 – Vitalone 7 (Cassese 5,5) – Tarantino 6 – Addeo 7 – Vitagliano 6 – Cristiano 8 – Boccia 5,5 (Piatti 5,5) – Lombardi 5,5
di Pasquale Amato