Primo Nola ko a Benevento. In serie D trionfa la McDonald’s
Nola – Un altro intensissimo weekend di gare si è appena concluso in casa Nola Città dei Gigli a.s.d. Tanti i fronti che hanno visto impegnato il giovanissimo sodalizio bruniano a partire da sabato quando alle 18, in contemporanea, sono scese in campo la Primo Nola a Benevento contro la Volare Onlus, in una sfida valida per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie B2 femminile (Girone H), e i ragazzi della Primo Nola, impegnati a Vitulano contro lo Sportinsieme nel big match del Girone A della Serie D maschile. Un sabato sfortunato, condito da due sconfitte (3-0 e 3-1) a cui però ha fatto seguito il netto successo strappato dalle “Pesti” della McDonald’s a Scafati contro la Xenia nel match valido per la quarta giornata del campionato di serie D femminile (Girone C). A margine di questi tre impegni, il Nola Città dei Gigli a.s.d. ha anche partecipato alla manifestazione “Carnale in Volley” promossa dal Comitato Provinciale della Fipav di Napoli a Ponticelli regalando ad una folta rappresentanza del settore giovanile una mattinata di divertimento all’ombra della rete.
Il direttore generale del Nola Città dei Gigli a.s.d., Guido Pasciari, ha così commentato l’intenso weekend che ha coinvolto il sodalizio bruniano: “è stato un fine settimana molto impegnativo per la nostra società – ha dichiarato Pasciari – abbiamo giocato su tre fronti diversi e al di la dei risultati, non possiamo che essere soddisfatti: la prima squadra femminile, purtroppo, ha perso a Benevento 3-0 non riuscendo mai a mettere in seria difficoltà le padrone di casa. La D maschile, allo stesso modo, non è riuscita a violare il campo della fortissima Vitulano, mentre le “Pesti” della D femminile hanno compiuto una piccola grande impresa vincendo sul campo di Scafati contro la Xenia e confermandosi sempre più al secondo posto del Girone C della seconda serie regionale. Sono molto soddisfatto di quest’ultimo risultato perché, in sostanza, certifica la crescita costante di questo gruppo giovanissimo, composto da atlete classe ’97-‘98’ e in certi casi ’99 e ’00, che si stanno battendo bene anche in B2. In tal senso, i risultati ottenuti in un campionato difficile come quello di serie D, ci dicono che le sconfitte subite in B2 stanno servendo a temprare e migliorare il gioco di questo gruppo giovanissimo che può e deve crescere ancora tanto. Infine, domenica, sempre in ottica di crescita a livello giovanile, abbiamo partecipato con orgoglio e allegria alla manifestazione di minivolley organizzata dalla Fipav Napoli a Ponticelli. È stato bellissimo veder ridere, giocare e far gruppo le nostre future campionesse – ha concluso Guido Pasciari – un chiaro segnale del nuovo che avanza in vista di un futuro che la nostra società è pronta a vivere senza paura delle difficoltà”.
Risultati del weekend
Volare Onlus Benevento-Primo Nola (serie B2 femminile Girone H) 3-0
Sportinsieme Vitulano-Primo Nola (serie D maschile Girone A) 3-1
Mara Xenia Scafati-McDonald’s Nola (serie D femminile Girone C) 0-3
Partecipazione del settore giovanile del Nola Città dei Gigli a.s.d. alla manifestazione “Carnevale in Volley” organizzato dal Comitato Provinciale della Fipav di Napoli.