Nola, evasione 11 milioni di noto professionista: “abbaglio” della Guardia di Finanza
Nola – Di seguito riportiamo la richiesta di rettifica dello studio Serpico in merito alla notizia dell’evasione di 11 milioni di euro da parte di noto commercialista nolano.
Gentile redazione,
Vi scrivo perché ho letto sul vostro sito online l’articolo sulla presunta evasione di 11 milioni di euro di un noto commercialista del nolano. Giusto per correttezza professionale Vi informo che i riferimenti ai fatti (sulla cifra delle presunte imposte evase e sull’ammontare delle proprietà sequestrate) e sul presunto commercialista coinvolto sono privi di ogni fondamento, frutto probabilmente di un errato comunicato della GF di Nola (spero errore commesso in buona fede, non voglio pensare ad altro). Ciò che vi sto dicendo è facilmente riscontrabile dagli atti depositati in Procura. Dato che qui si gioca sempre con la vita delle persone coinvolte in prima pagina sui quotidiani locali online spero vivamente che arrivi presto la rettifica da parte della vostra redazione su fatti realmente accertati.
Lo stesso professionista indicato nell’articolo, tra l’altro, è stato già una volta indagato e poi prosciolto per omonimia con tanto di scuse da parte della Guardia di Finanza e della stessa Procura (vi allego l’articolo di giornale di qualche tempo fa).
In ogni caso penso che ogni contribuente (operaio, impiegato, professionista o imprenditore che sia) debba sempre e comunque avere diritto di replica e di difesa e, nel caso di specie, il tempo sarà di nuovo galantuomo ma probabilmente questa volta non basteranno solo più le scuse della Guardia di Finanza e della Procura perché quando si esagera nel cercare a tutti i costi lo scoop (forse per fare un po’ di carriera professionale) a lungo andare le cose precipiteranno…è inevitabile.
Con cordialità
Dott. Clemente Serpico