Roma-Sampdoria 3-0
La Roma ha battuto la Sampdoria nel posticipo domenicale della 24/a giornata di serie A. Reti di Destro nel primo tempo e di Pjanic e ancora Destro nella ripresa. In classifica la Roma sale a 54 punti, a -9 dalla Juve, con una partita da recuperare.
Ancora cori di discriminazione territoriale all’Olimpico. Prima del fischio d’inizio della partita Roma-Sampdoria, il settore dei Distinti Sud occupato dai tifosi giallorossi ha intonato i cori “Vesuvio lavali col fuoco” e “Odio Napoli”. Applausi ai cori da parte della tribuna Monte Mario. Per cori di discriminazione territoriale la Roma gioca stasera con le curve chiuse. Al gol del vantaggio della Roma sulla Sampdoria, segnato da Destro allo scadere del primo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, i tifosi giallorossi situati nel settore dei Distinti Sud dello stadio Olimpico hanno festeggiato intonando nuovamente il coro “Vesuvio lavali col fuoco”.
Pjanic ‘troppe critiche, oggi bella risposta’
“Ci sono state troppe critiche dopo la sconfitta di Napoli, e non erano giustificate. Eravamo andati lì per vincere. Oggi è stata una bella risposta”. Così Miralem Pjanic, autore stasera su punizione di uno dei tre gol con cui la Roma ha battuto la Sampdoria. “Tutta la squadra è rimasta toccata dalle critiche – dice il giallorosso ai microfoni di Sky – A Napoli sarebbe bastato segnare un gol e la partita sarebbe girata. Siamo rimasti delusi per la sconfitta, perché avevamo dato tutto. Ma oggi abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con Juve e Napoli, che sono forti. E abbiamo anche una gara in meno. Il gruppo à molto contento del risultato di oggi”. L’ultima battuta è per il suo futuro giallorosso: “Io sto bene qui, ma adesso è il momento di concentrarmi per finire il campionato. Poi vedremo…”.
“Dopo la sconfitta con il Napoli abbiamo subito una mancanza di rispetto, oggi abbiamo dato una risposta. La squadra c’e’, ha segnato tre gol senza subirne, è seconda in classifica e ha dei numeri invidiabili”. Così il tecnico della Roma, Rudi Garcia, dopo la vittoria sulla Samp. Parlando a Sky Sport, l’allenatore francese ha sottolineato la reazione dei giallorossi al clima difficile, che comprendeva anche il fatto di dover giocare in un Olimpico mezzo vuoto a causa della chiusura delle curve.