Sel area nolana: con Gianluca Napolitano alle primarie con la sinistra verso le amministrative
Sinistra Ecologia e Libertà area nolana, insieme a Città Viva, sostiene la candidatura di Gianluca Napolitano alle primarie per la scelta del candidato a Sindaco del centrosinistra che si celebreranno il prossimo 9 marzo. L’annuncio arriva attraversa una nota ufficiale del partito.
“Il tavolo dell’Alternativa – si legge in una nota – ha scelto il percorso delle Primarie per un principio fondante dell’alleanza stessa, un principio democratico: nella nostra Città abbiamo spesso solo subito le decisioni senza neanche poterle discutere, oggi invece le Primarie garantiscono almeno per una parte politica una condivisione collettiva delle scelte.
E mentre il centrodestra si dimostra in piena crisi fuori e dentro il Consiglio Comunale tra strali più che dichiarazioni, le Primarie ci danno la possibilità di tornare a parlare delle esigenze degli abitanti e dei progetti per Nola, e di farlo in un confronto sano e leale con gli alleati della coalizione di centrosinistra.
La candidatura di Gianluca Napolitano ci darà la possibilità di affrontare temi a noi cari, a cominciare dai beni comuni, e di approfondire il tema dell’Amministrazione che risulta essere urgente in questo tempo di crisi politica, amministrativa ed economica della Città, cercando di immaginare una risalita collettiva dal baratro nel quale il centrodestra e l’Amministrazione Biancardi tutta l’hanno condotta.
E il senso della nostra azione politica, che ci ha caratterizzato fino ad ora e che oggi Sinistra Ecologia e Libertà area nolana porta dentro le Primarie prima e nelle elezioni amministrative poi, è ricreare uno spazio politico a Sinistra che possa ridare a noi tutti una prospettiva di cambiamento reale e radicale, dentro la quale si possano riconoscere le donne e gli uomini che soffrono la crisi politica, amministrativa ed economica della Città ma che ne vogliono uscire facendo della solidarietà un valore irrinunciabile”.