Roma: Garcia ‘non temo Napoli, vogliamo finale’

Mauro Bergonzi, della sezione di Genova, arbitrerà la semifinale d’andata della Coppa Italia, fra Roma e Napoli, in programma domani, con inizio alle 20,45, allo stadio Olimpico. Il ‘fischietto’ ligure sarà assistito da Nicoletti e Grilli, oltre che dal IV uomo De Marco
 
 
Garcia ‘non temo Napoli, vogliamo finale’ – Senza alcun timore, senza fare calcoli. La Roma di Rudi Garcia si prepara ad affrontare la semifinale d’andata di Coppa Italia col Napoli con la giusta serenità, figlia anche di una stagione finora decisamente al di sopra delle aspettative. E che potrebbe migliorare ulteriormente se la squadra giallorossa dovesse uscire ‘indenne’ dal mini-ciclo che la vedrà opposta in pochi giorni a Napoli (in coppa), Lazio e Sampdoria (in campionato). “Turnover?
Non mi piace fare calcoli. Io so che le prossime quattro partite sono tutte allo stesso livello di importanza. E vogliamo giocarle sempre al 100% – sottolinea Garcia – vogliamo qualificarci per la finale di Coppa Italia e andare ancora avanti in campionato”. “Non penso stia per iniziare un ciclo decisivo per la nostra stagione – aggiunge poi il tecnico francese – di sicuro in una settimana ci giochiamo l’accesso alla finale, ma il campionato è ancora lungo e niente è ancora sicuro per nessuno”. “Non abbiamo vinto niente per ora, ma se facciamo bene in queste quattro partite sarà ancora meglio” ammette, prima di ricordare che se invece dovessero andar male le cose non ci sarebbero comunque contraccolpi negativi: “Abbiamo già visto la risposta data dal gruppo dopo la prima sconfitta in campionato: la squadra è forte mentalmente, vuole sempre vincere, e andremo avanti così fino al termine della stagione”.
 
Benitez, Roma non ha giocato, per loro è vantaggio – ”La Roma su di noi ha il vantaggio di giocare una sola gara a settimana. Questa settimana neanche quella. È chiaro che questo è un vantaggio, ma non è una scusa, è la realtà”. Lo ha detto Rafa Bemitez presentando l’andata della semifinale di Coppa Italia in programma domani a Roma. Dopo la sconfitta con l’Atalanta, per Benitez ”è positivo che arrivi questa sfida, che per noi è un’opportunità di rialzarci subito. Domani mi aspetto la stessa mentalità vista contro la Lazio dopo il pareggio con il Chievo”. Per Benitez la priorità domani è ”segnare gol in vista della gara di ritorno”, con la consapevolezza che un risultato positivo a Roma darebbe ”una spinta forte per tutto, per il campionato e per la coppa”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *