Benitez: ” abbiamo perso per tre errori individuali “
Rafa Benitez prova a fare il punto della situazione, dopo il brutto tracollo del Napoli, per 3-0 sul campo dell’Atalanta.
Il Napoli oggi non ha perso perchè c’erano dei titolari in panchina «ma perchè ha commesso degli errori individuali. Queste era una partita che volevamo vincere con la freschezza – dice Benitez a Sky – Abbiamo avuto 3-4 ripartenze buone poi c’è stato l’errore, poi abbiamo avuto un’altra occasione e di nuovo un errore, poi altro errore, ecco spiegato il 3-0. Insomma, abbiamo regalato tre reti, è questo che ha indirizzato la partita».
«Le altre squadre ci aspettano – aggiunge il tecnico – con tanti giocatori dietro, trovare spazio è difficile, ma se abbiamo occasioni dobbiamo fare gol». Quanto alle scelte iniziali (Hamsik e Higuain in panchina), Benitez ricorda che ci sono giocatori «che tornano dopo infortuni. Hamsik è tornato a giocare dopo due mesi e adesso abbiamo una serie di partire ravvicinate e quindi vanno gestiti. La differenza in questa partita, ripeto, non è stata nelle scelte, ma negli errori».
Il tecnico partenopeo Rafael Benitez respinge al mittente l’opinione dell’ex azzurro Edinson Cavani secondo cui il suo Napoli era più forte di quello attuale. «Più forte il Napoli di Cavani? Chiaramente no, ma non so – afferma Benitez ai microfoni di Stadio Sprint su Rai Due – se lui conosce la rosa che abbiamo noi. Siamo all’inizio di un lavoro, è una squadra che ha più valore nei suoi uomini, siamo all’inizio e il bilancio deve essere fatto alla fine» Secondo Benitez la Roma nella semifinale di Coppa Italia in programma mercoledì sarà avvantaggiata per il rinvio della partita contro il Parma a causa della pioggia: «saranno più freschi di noi».