Promozione al grado superiore del Generale Landriani
Napoli – Il Generale di Corpo d’Armata Corrado Dalzini, Comandante della Regione Militare Sud, è stato in visita al Comando Militare Esercito “Campania”, per presiedere alla cerimonia di promozione al grado superiore del vertice del Comando Militare Esercito “Campania”.
> Il generale di brigata Guido Landriani, responsabile del Comando Militare Esercito “Campania” è stato promosso al grado di Generale di Divisione. Per l’occasione sono intervenuti anche gli apici dei Comandi Militari Esercito Molise, Basilicata, Calabria e Puglia convenuti su Napoli e accompagnati dai rispettivi Sottufficiali di Corpo e i Decani del Personale Civile e Graduato.
> Dal Comando Militare Esercito “Campania” dipende lo Stadio Militare “Albricci”, gli Organismi di Protezione Sociale della Campania, e i Centri Documentali di Napoli, Caserta e Salerno.
> Il Comando Militare Esercito “Campania” di Napoli sovrintende, nell’ambito del territorio di propria giurisdizione, alla funzione presidiaria, richiami e forze di completamento, sicurezza, sostegno al collocamento al lavoro dei volontari congedati senza demerito e progetto Euroformazione Difesa, reclutamento, concorsi e pubblica informazione. Il generale Dalzini si è soffermato così anche con il personale dipendente per le molteplici iniziative promozionali che vengono intraprese a favore dei reclutamenti su base volontaria che fanno specie della Campania uno dei principali bacini di reclutamento della Forza Armata e si è complimentato per l’ottimo lavoro svolto.