Marchisio gela la Juve: ” Potrei andare via , ma resterò sempre un tifoso “
Tutti lo vogliono. E qualcuno, Pogba, lo piglierà. Resta da capire chi e quando. È vero, la Juve ha detto più volte di voler costruire intorno al suo enfant prodige una squadra ancora più forte. Ma le big d’Europa sono pronte a scatenare una vera e propria asta internazionale.
Il Psg fa sul serio, più di Real e Bayern, tanto che i bookmakers hanno abbassato da 7 a 4 la quota relativa al rientro in patria del francese. I parigini possono giocarsi la carta Verratti, apprezzata in casa Juve, intanto che Menez prova a ricucire con il Psg: «Sto discutendo il rinnovo e non ho mai avuto contatti con altri club».
Paga invece 14 volte la posta l’eventuale ritorno del polpo Paul al Manchester United, l’ultimo top team a mettersi in coda con 48 milioni di euro in mano. Ma Pogba non avrebbe nessuna voglia di tornare dove è stato scaricato nel 2012. E la Juve non sarebbe disposta a considerare offerte inferiori ai 60 milioni. «Gli auguro di diventare il più forte del mondo. Però con la maglia della Juve», precisa Claudio Marchisio, pensando all’amico Paul e non al concorrente Pogba. E cioè a colui che, dopo averlo relegato in panchina, potrebbe allontanarlo dalla sua amata Signora: «Tiferò Juve a vita, anche se un giorno non dovessi più indossare questi colori. Da noi, comunque, la differenza l’ha fatta spesso chi ha giocato di meno», aggiunge lo stesso Marchisio pensando ai gol-scudetto siglati da Marco Borriello nel 2011-12 e da Emanuele Giaccherini proprio nella passata stagione. E sul Principino ci sono sempre gli interessi diUnited e Monaco. A proposito di gregari alla riscossa, ieri Quagliarella (doppietta), Giovinco e Vucinic hanno deciso una sofferta amichevole (4-3) contro il Como.
Il tutto mentre il dg Beppe Marotta “prenotava” il baby terzino del Manfredonia Lorenzo Granatiero e il diesse Paratici osservava Berardiin un test con l’Under 21 a Coverciano: «La Juve? Vedremo, per ora penso al Sassuolo, a rimanere umile con i piedi per terra: devo ancora migliorare tanto».