Nola, grande attesa per l’arrivo di Federico Moccia
Nola – La cultura”entra” nei locali. Ad inaugurare il ciclo di incontri è lo scrittore Federico Moccia ospite questa sera alle 20,00 del Keeper in piazza Giordano Bruno per presentare il suo ultimo romanzo “Quell’attimo di felicità”. L’iniziativa è della libreria nolana Biblos che, con ilo patrocinio dell’assessorato ai beni culturali dell’ente di piazza Duomo guidato da Cinzia Trinchese, ha puntato su un progetto innovativo che cerca di avvicinare i giovani alla cultura nei posti da loro frequentati.
“Un esperimento avviato già da qualche anno in modo sporadico che, però oggi, grazie all’assessorato ai beni culturali, punta a diventare un vero e proprio format culturale – ha dichiarato Rosa Barone della libreria Biblos -. Un ringraziamento all’assessore Trinchese per la costruttiva e preziosa collaborazione a sostegno di tutte le iniziative in programma. L’entusiasmo e la voglia di fare fanno tanto bene a questa città che ha bisogno di giovani per riscoprirsi”.
“Promuovere la cultura nei locali coinvolgendo le strutture ricettive della città è un modo strategico per avvicinare i giovani alla scrittura e, nel contempo, far girare l’economia del posto – ha dichiarato l’assessore ai beni culturali Cinzia Trinchese -. Da oggi con Federico Moccia parte un nuovo ciclo di incontri fondato sulla novità e sull’innovazione. Non a caso ad inaugurare questo percorso è lo scrittore più amato e seguito dalle nuove generazioni. Ci auguriamo dunque che questo nuovo format funzioni contribuendo a far conoscere gli autori del momento e i bei locali della nostra città, vetrina del territorio”.
“Per noi è un onore ospitare lo scrittore Federico Moccia – ha dichiarato Alfonso De Lucia, proprietario del Keeper di Nola -. Ci complimentiamo con l’organizzazione, la libreria Biblos e l’assessorato ai beni culturali per la grande intuizione. I giovani vanno avvicinati alla cultura e quale modo migliore per farlo nei locali cittadini consentendo a noi commercianti di avere una vetrina importante. Mi auguro che questo sia solo l’inizio di un nuovo percorso, noi siamo e restiamo a disposizione”.