Asd Città dei Gigli: Vittoria contro il Quindici City nel segno di Genovese

Nola – Il Città dei Gigli passa a Quindici per 1 a 0. Decisiva la marcatura di Genovese, che guida solitario la classifica capocannonieri del campionato di terza categoria. Parte bene il Città dei Gigli che si rende pericoloso sin dai primi minuti di gioco. Al 18′ Genovese entra in area, ma perde l’attimo e viene fermato da un ottimo intervento del difensore avversario. Poco dopo è ancora Francesco Genovese ad essere una spina nel fianco per la retroguardia casalinga. Il numero 9 taglia la difesa avversaria, dribbla anche il portiere, ma si allunga la palla e da posizione defilata mette fuori. Minuto 26 ed è ancora la punta del Città dei Gigli a concludere verso la porta di Vacchiano, che agguanta senza problemi la sfera. Il Quindici non si perde d’animo e cerca di rispondere agli attacchi bianco-neri. Al 28′ Torino prova la botta da fuori. La palla si stampa sulla traversa e torna in gioco. Santorelli bada poco allo stile e manda la sfera in tribuna, allontanando il pericolo. La squadra di casa prende coraggio. Al 40′ sugli sviluppi di un corner Annunziata impatta la sfera di testa e mette di poco a lato. Nel migliore momento del Quindici arriva un’occasione clamorosa per il Nola. Al 45′ calcio d’angolo, il portiere calcola male i tempi per l’uscita e Iorio a porta sguarnita spreca la palla del vantaggio. Finisce così il primo tempo sul risultato di 0-0. La seconda frazione di gioco comincia con le formazioni invariate. Il Città dei Gigli comincia all’ attacco. Minuto 52, calcio piazzato di Boccia dalla trequarti, Parisi raccoglie la respinta del difensore e tira in porta. La palla sorvola la traversa ed è ancora 0 a 0. La squadra bianco-nera chiude gli avversari nella propria metà campo. Al 55′ ci prova Tarantino con una conclusione da fuori. La sfera finisce di poco alta sopra la traversa. Dopo una serie di stoccate, arriva quella decisiva. Al 64′ lancio illuminante di Iorio che pesca Genovese in posizione regolare. Il bomber del Nola si porta la palla sul destro con un elegante colpo di tacco e da fuori aria calcia in porta. Il tiro finisce alle spalle del portiere, che poteva sicuramente fare meglio. Città dei Gigli in vantaggio. Dopo la rete dell’ 1 a 0 la squadra ospite continua a rendersi pericolosa. Al 77′ Genovese sugli sviluppi di un corner approfitta di un’altra incertezza del portiere e con un colpo di testa va vicinissimo alla doppietta personale. La squadra di casa alza la testa e cerca di raggiungere il pari. Ma le sortite offensive vengono contrastate brillantemente dagli esterni Sautariello e Silvestri. I due terzini non lasciano passare nessuno sulle corsie di propria competenza. Nei minuti finali niente da segnalare, tanto possesso palla dei bianco-neri che gestiscono il vantaggio fino al fischio finale. L’ASD Città dei Gigli batte il Quindici City ed incassa i suoi primi tre punti.

 

________________________________________________________________________________

 

ASD Città dei Gigli- 4-3-1-2: Castaldo- Silvestri- Santorelli- Iorio- Sautariello- Cassese(80′ Restaino)- Tarantino- Parisi (74′ Sellini)- Vitalone- Genovese- Boccia(69′ Sepe)

 

Quindici City- 4-4-2: Vacchiano- Casalino- Vecchione- Ronga- Scibelli- Palmese (81′ Casalino P.)- Ferrentino- Annunziata (79′ Rega)-Fortunato- Torino- Castaldo (73′ Manzi)

 

Ammoniti: Vecchione-Silvestri- Genovese

Espulsi: /

 

Pagelle ASD Città dei Gigli: Castaldo 6- Silvestri 6,5- Santorelli 6,5- Iorio 7– Sautariello 7- Cassese 5,5- Tarantino 6,5- Parisi 6 (74′ Sellini 6 )- Vitalone 5,5- Genovese 7- Boccia 6 (69′ Sepe 6)

 

Pagelle Quindici City : Vacchiano 5- Casalino 6- Vecchione 5,5- Ronga 5,5- Scibelli 6- Palmese 5,5 – Ferrentino 6,5- Annunziata 6,5 -Fortunato 6- Torino 6,5- Castaldo 5,5 (73′ Manzi 6)

Pasquale Amato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *