Lo scrittore Erri De Luca ospite della diocesi di Nola il prossimo giovedì 21 novembre
Nola – “Sulle tracce di un Volto”. Questo è il tema del ciclo d’incontri sulla figura di Gesù promosso dalla diocesi di Nola per l’anno pastorale 2013-2014.
Ad inaugurare la serie di appuntamenti sarà l’incontro dal titolo Penultime notizie su Gesù, che si terrà giovedì prossimo 21 novembre, alle ore 19, presso il Duomo di Nola, e che vedrà la presenza dello scrittore Erri De Luca.
Le serate ospiteranno gli interventi di varie personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e dell’informazione, che si sono lasciati interrogare dalla persona di Gesù. Dopo Erri De Luca, sarà la volta di Lina Sastri, di Massimo Cacciari ed altri.
«Gli ospiti invitati – ha dichiarato il vescovo di Nola mons. Beniamino Depalma – ci aiuteranno ad allargare i nostri orizzonti. Ciascuno di loro, infatti, a suo modo, si è lasciato interrogare dal Nazareno e se la risposta non sempre è stata credente l’attrazione che hanno provato ce li rende compagni di viaggio. Vorremmo disegnare, per noi e per la città, una Chiesa ospitale, capace di ascolto e di dialogo, sempre disposta alla simpatia per il mondo»