Formula 1, l’addio di Massa alla Ferrari

al Mugello l’addio di Felipe Massa alla Ferrari. “Non sono un pilota frustrato, ha detto, sono un pilota e una persona molto felice di quanto trascorso con la Ferrari”. Fu ingaggiato dal Cavallino nel 2001, ha corso otto stagioni in Formula Uno. “Una delle cose più importanti della mia vita è fare parte della Ferrari per tanto tempo, più di quanto pensassi quando sono arrivato a Maranello”, ha anche detto Felipe Massa che con la Ferrari finora ha disputato 137 Gp di F1, facendo 11 vittorie e 15 pole, sfiorando il titolo mondiale nel 2008.

“La scuderia Ferrari mi ha sempre fatto una grande impressione”, ha aggiunto il brasiliano, “inoltre a parte correre e guidare una macchina, sono felice per le amicizie in Ferrari, per come ho potuto stare in fabbrica, dormire nella casa di Maranello”. Quanto alle critiche degli ultimi tempi, Felipe Massa ha detto di “accettarle, perchè fanno parte del gioco, anche se tante volte non erano giuste ed erano più di quello che dovevano. Ma non sono arrabbiato per questo, perchè so come funziona questo mondo”.

Montezemolo: Massa rimarrà nella storia della Ferrari

In otto anni da pilota di F.1 con la Rossa “Felipe Massa è stato un vero pilota della Ferrari e nella storia della Ferrari avrà sempre un posto”, ha detto il presidente del Cavallino Luca di Montezemolo commentando l’ultimo saluto da pilota Ferrari del brasiliano ai tifosi convenuti oggi al Mugello per il Ferrari day.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *