“Il triangolo della vita”, il comitato “Durante la manifestazione meglio non esibire simboli di qualunque genere”

Nola – E’ prevista per domani alle ore 10,00 l’atteso corteo promosso dal comitato il “Triangolo della vita”per denunciare la devastazione ambientale del territorio nolano. Il comitato invita tutti a non esibire simboli di qualsiasi natura, visto che la manifestazione non  è una vetrina, ma un’ occasione di riflessione. Di seguito riportiamo il comunicato del comitato.

“Domani ci sarà il corteo dell’agro-nolano  contro i rifiuti tossici dal nome “Il Triangolo della Vita” che partirà alle ore 10:00 da P.zza D’Armi a Nola e arriverà a Boscofangone. Il corteo è stato promosso dal Comitato “Il Triangolo della Vita”.

 

Il Triangolo della vita è uno slogan che nasce dall’idea di concepire il territorio in cui viviamo, ovvero l’agro-nolano, non più come Triangolo della Morte e quindi terra di morte, ma come terra di vita, di voglia di vivere e di ribellarsi agli scempi ambientali che per anni si sono succeduti in questi territori. Da qui viene dato anche il nome al corteo che ha  l’intento di sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche ambientali e cercare di aggregare quante più realtà possibili che possano poi dar vita ad un programma fatto di proposte, incontri e tavole rotonde.

Il corteo è solo un punto di inizio del lavoro che il Comitato, nato da singoli cittadini e non dalle solite associazioni ambientaliste, ha in programma di fare tante attività . Sarebbe troppo facile stabilire già ora attività e proposte , sarebbero solo parole. Noi vogliamo che quella del corteo sia una mobilitazione che raggruppi quante più persone possibili: associazioni,singoli cittadini,scuole che con il tempo possano lavorare concretamente sul territorio.

Il comitato organizzatore del corteo “Il Triangolo della Vita”, inoltre, ha deciso di vietare simboli ,striscioni e bandiere sia Associativi che Politici. Gli unici striscioni consentiti sono quelli con slogan e scritte inerenti la manifestazione.
La motivazione è semplice e coincisa: l’intento del corteo è quello di marciare tutti dietro uno stesso simbolo e uno stresso slogan, quello del IL TRIANGOLO DELLA VITA. Non abbiamo bisogno che ognuno si distingua dietro la propria Associazione e il proprio gruppo.
Questa non è una manifestazione per farsi le foto con la bandiera o con la spillina, ma sarà un TERREMOTO di cittadini senza colori per scuotere istituzioni che sono ormai marce nelle fondamenta.
Chiunque verrà con striscioni e simboli associativi verrà considerato come qualcuno che CERCA PUBBLICITA'”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *