Tufino, avviso di garanzia al sindaco Mascolo “La Sapna mi denuncia ma io non mollo”

Tufino – Dopo l’ordinanza di blocco dello Stir di Tufino, abbiamo appreso dal primo cittadino Antonio Mascolo la notizia dell’avviso di garanzia ricevuto dalla Procura di Nola, su denuncia dell’amministratore unico della Sapna Enrico Angelone.

Sindaco cosa è successo?

“Angelone mi ha denunciato per interruzione di pubblico servizio ed ora devo difendermi dall’accusa di aver interrotto il conferimento nello Stir dei rifiuti. Ma nessuno prima si è mai preoccupato di cosa arriva allo Stir. Di tutto….”

Cosa ha trovato fuori dAllo Stir?

“Abbiamo ispezionato un solo camion ed è bastato per fare l’ordinanza. Gli altri camion in fila sicuramente non erano a posto”.

Ma il prefetto può annullare la Sua ordinanza?

“Mi chiedo come mai non lo ha fatto. Non credo lo possa fare.  Il vero problema non è la perdita di colatura ogni tanto, ma il continuo flusso di rifiuti tal quale incontrollati. Lo Stir, praticamente, è una discarica. Basta con l’arroganza della Sapna e di Angelone. Dobbiamo tutelare la salute pubblica, non gli interessi della Sapna”.

E gli altri sindaci cosa dicono?

“I sindaci dei paesi piccoli sono stati solidali. Ricevo le loro telefonate di sostegno. Ma un segnale dovrebbe arrivare anche dai comuni più grandi…”

La Federazione Assocampaniafelix plaude la sua iniziativa. Già in passato gli ambientalisti avevano denunciato gravi  irregolarità nel conferimento allo Stir…

 

Ringrazio per il sostegno e la stima. Ho a cuore la salute della mia gente e cercherò di esserci alla manifestazione del 19 ottobre a Nola contro l’inquinamento”.

 

di Gennaro Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *