Gigli 2014: tutto pronto per lo scambio della bandiera del Sarto

Nola – “Nu suonn e na vita”. E’ questo il nome del comitato Sarto 2014 che riunisce venti giovani maestri di festa. Per domani mattina è atteso lo scambio della bandiera della corporazione. Un passaggio di testimone che avviene nel segno della gioventù. A consegnare il gonfalone del Sarto saranno infatti i maestri di festa della passata edizione, circa 25 giovani, riuniti nel comitato Nzieme po’ Santo.

Come da tradizione il festoso corteo attraverserà le strade cittadine per raggiungere la cattedrale, dove presso la cappella dedicata a San Paolino, avverrà il passaggio di consegna.

Il comitato “Nu suonn e na vita” ha confermato in buona parte lo staff del Sarto 2013 che hanno dato vita ad una festa di grande livello e partecipazione. In primo luogo, abbiamo la conferma della paranza San Massimo, guidata dallo storico leader, Nicola Trinchese. Stesso Giglio, stessa musica. Dopo un’ annata di grande successo si conferma sulla tavola portamusica del Sarto, la C2 band del duo Castagnini – Caccavale. Lieve modifica, invece, alla coppia di cantanti. Al confermato Salvatore Minieri si affianca l’emergente Ciro Scafuro. Il firmatario è Raffaele Nocilla, mentre il presidente onorario è Enrico Fedele. L’impianto è curato da Franco Curcio, mentre i testi delle canzoni dal paroliere Armando Della Pia. “La nostra idea di Festa – si legge in una nota del comitato Nu suonn e na vita – è quella di condividere la nostra gioia e la nostra felicità insieme a tutta la città. Proprio per questo, dopo lo scambio della bandiere che avverrà in mattinata, in serata, a piazza Giordano Bruno si svolgerà un momento di musica e spettacolo per salutare questo nuovo anno di festa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *