Ancora fuorigioco, la Juve va
La Juventus ha battuto il Torino 1-0 (0-0) nell’anticipo dell’ora di pranzo della sesta giornata del campionato di calcio di serie A.. Al 9′ pt sugli sviluppi di un corner Tevez colpisce la traversa di testa e Pogba incorna in rete la ribattuta.
Non cambia la musica al derby della Mole: vince la Juve, con una rete di Pogba, contestata dai granata, che da 18 anni non vincono una stracittadina e da 11 non fanno gol ai ‘cugini’. Non sarebbe derby senza le polemiche. Toro-Juve giocato per la prima volta all’ora di pranzo si porta dietro le proteste granata per il fuorigioco di Tevez sull’azione del gol di Pogba, match-winner e diga insuperabile a centrocampo. L’azione è una carambola veloce, ma l’offside c’è e Mazzolinei ed i suoi collaboratori non lo segnalano. I torinisti escono dallo stadio arrabbiati anche per un altro episodio: Marchisio probabilmente graziato del secondo cartellino giallo dopo un’entrata su Vives. Ma recriminano anche i bianconeri per un’entrataccia di Immobile su Tevez che esce con una brutta ferita alla caviglia e ora rischia di saltare la gara di Champions: per Conte meritava l’espulsione.
”Sì, mi hanno detto che sul gol c’era Tevez in fuorigioco”. Antonio Conte, a SkySport, risponde così ai dubbi sulla regolarità della rete segnata da Pogba, che ha consentito alla Juventus di battere il Torino. ”Bisogna anche dire che prima eravamo stati sfortunati perché c’era l’espulsione di Immobile su Tevez – aggiunge il tecnico – Tevez ha rischiato una caviglia, ha un taglio profondo, non so se bisognerà suturarla. Speriamo di averlo mercoledì. A volte le decisioni sono a favore, a volte a sfavore. Se ci fosse stata quella comminata con l’espulsione, il Torino avrebbe giocato per tutto il tempo in dieci e non so come sarebbe finita la partita. Si parte anche dal presupposto che una squadra che comunque per 70 minuti ha la palla e attacca, è inevitabile che avrà sicuramente più occasioni anche discutibili da far vedere”.