Mario Gomez fuori 2-3 mesi
Grave infortunio al ginocchio destro per Mario Gomez durante Fiorentina-Cagliari: gli esami cui è stato sottoposto l’attaccante tedesco parlano di un trauma distorsivo al ginocchio con lesione parziale del legamento collaterale mediale. Il giocatore sarà sottoposto a nuovi accertamenti, si temono almeno 2-3 mesi di stop. Anche Cuadrado, pur non evidenziando fratture, ha riportato una lussazione acromionclaveare alla spalla.
‘Sono preoccupato per Gomez anche se non è gravissimo. È stata una partita maledetta, perché anche Cuadrado è uscito. Dispiace per il risultato. Sono amareggiato”. Fiorentina-Cagliari lascia strascichi al veleno e preoccupazione per gli infortuni in campo: il patron Andrea Della Valle si è infatti detto in ansia per l’infortunio al ginocchio di Mario Gomez e quello alla spalla di Cuadrado, ma ha anche punzecchiato la direzione di gara dell’arbitro De Marco. Sotto i riflettori l’espulsione di Pizarro: “Se questa parola detta dal cileno è definita così grave (”Che c…. fai”) la accettiamo, ma deve succedere in tutti i campi. Da oggi valuteremo tutti però. Il rigore c’era, è chiaro. Riguardando le immagini capirà anche De Marco”.
Molto arrabbiato, deluso e amareggiato il tecnico Montella: ”Se c’è un errore in campo lo accetto, ma non accetto il fatto che non ci sia uniformità di giudizio, si vedono immagini di giocatori che offendono gli arbitri in modo plateale e non vengono sanzionati. Ci vorrebbe uniformità, sennò si perde credibilità. Scusate lo sfogo, ma questo non riesco ad accettarlo. Non parliamo di congiure perché non dico e penso questo, ma certe situazioni non si possono più accettare dopo averle subite anche la scorsa stagione”. Il riferimento di Montella è per l’episodio del rigore non concesso e quanto accaduto con il rosso al cileno (all’uscita dal campo Pizarro, pare, si sarebbe rivolto anche verso il quarto uomo con ”E’ sempre la solita storia”, in riferimento a quanto accaduto lo scorso anno nella sfida Champions tra Fiorentina e Milan, situazione che lo stesso Pizarro questa estate aveva ricordato con ”Ci hanno fatto uno scherzetto” che gli è costato un deferimento). ”Io credo che si potesse dare quel rigore. Ancora rancore per la mancata Champions dell’anno scorso? Forse inconsciamente può darsi, ma io credo sempre nel sistema calcio perché mi diverto” ha aggiunto Montella.