Pubblica amministrazione e sviluppo locale: al via l’alta formazione promossa dall’Agenzia
Nola – “Pubblica Amministrazione e sviluppo locale. Le opportunità offerte dall’Europa”: l’Agenzia di sviluppo dell’area nolana promuove l’Alta formazione attraverso un corso che sarà tenuto dai docenti di Scienze politiche dell’Università “Federico II” di Napoli.
Si tratta di un’opportunità esclusiva, a vantaggio degli operatori del territorio che avranno così la possibilità di consolidare le proprie competenze professionali e di arricchire le proprie conoscenze mettendole al servizio della collettività. Il corso di alta formazione garantirà a chi lo frequenta il necessario know how per perseguire lo sviluppo locale attraverso la progettazione, la gestione e la valutazione dei progetti europei riservati ai territori. Il percorso valorizzerà anche i sistemi di raccolta e gestione delle informazioni di cui si deve disporre per raggiungere l’obiettivo.
Il corso è a numero chiuso ed è riservato a 30 partecipanti, 20 dei quali dovranno far parte del personale dei Comuni soci e dell’Agenzia. Le attività formative prevedono 40 ore di lezione che si snoderanno attraverso incontri settimanali organizzati presso la sede dell’Agenzia “Area Nolana”.
Il bando di partecipazione è disponibile al seguente link: http://www.agenziaareanolana.it/agenzi/index.php/notizie/589-al-via-l-alta-formazione-promossa-dall-agenzia
La scadenza è fissata per il 30 settembre.