Due kiwi al giorno danno forza e buonumore
Due kiwi al giorno sono sufficienti per migliorare l’umore e avere un supplemento extra di emergia. Il merito è tutto della vitamina C, che è contenuta in quantià ottimale in questi frutti e che ha in generale effetti ebenefici sull’organismo, perché rafforza il sistema immunitario, è un ottimo antiossidante e aiuta a rigenerare il collagene di ossa e cartilagini e a proteggere i capillari.
A rivelarlo è una ricerca della University of Ortago, in Nuova Zelanda, pubblicata sulla rivista “Journal of nutritional science”. Per arrivare a questa conclusione gli studiosi hanno analizzato 54 studenti universitari, tutti selezionati in base alla propria dieta contraddistinta dal poco consumo di frutta fresca: ad alcuni è stato chiesto di mangiare per sei settimane due kiwi al giorno mostravano meno sintomi depressivi e meno affaticamento fisico e mentale rispetto a quelli che avevano consumato quantità inferiori di questo frutto e riferivano anche di sentirsi più energici e di buon umore.
«Due kiwi al giorno – spiega Magreet Vissers che ha condotto la ricerca – hanno assicurato livelli di vitamina C ottimali e i risultati sono una buona prova a sostegno della etsi che mangiare la giusta quantità di frutta e verdura fresca offre grandi benefici per la salute».